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2.2 Come gestire il rinnovo automatico

Cosa significa attivare il rinnovo automatico?

Pagando un ordine di Conservazione Digitale, primo ordine o successivi rinnovi, con carta di credito o account PayPal si attiva il rinnovo automatico. Il rinnovo del servizio è eseguito da sistema 7 giorni prima della successiva scadenza utilizzando lo stesso metodo di pagamento, carta di credito o paypal, registrato da Aruba nell'ordine precedente. 

I pulsanti Rinnova e Riattiva non sono visibili da area clienti.

Come posso disattivare il rinnovo automatico?

Il rinnovo automatico può essere disattivato dalla areaclienti.pec.it. Per la procedura completa consultare questa guida.

Il servizio non si rinnova: come posso fare?

Se il rinnovo automatico fallisce, ad esempio perché il metodo di pagamento associato è scaduto, è possibile:

a. Aggiornare il metodo di pagamento scaduto

Cambiare il metodo di pagamento su areaclienti.pec.it. Per i dettagli consultare questa guida.

b. Pagare l'ordine di rinnovo manuale

Su areaclienti.pec.it è visibile un ordine di rinnovo generato da sistema che risulta non pagato. Lo stato dell'ordine è In attesa Pagamento e nella parte Ordini associati al prodotto sono visibili i pulsanti Paga per concludere il pagamento e Annulla per annullarlo. 

Scegliendo Paga si è reindirizzati al sito pagamenti.aruba.it da cui scegliere una modalità di pagamento e concludere l'ordine.

Si ricorda che il pagamento manuale dell'ordine non consente di modificare il metodo di pagamento associato al rinnovo automatico.
 
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