Cosa significa attivare il rinnovo automatico?
Pagando un ordine di
Conservazione Digitale, primo ordine o successivi rinnovi, con
carta di credito o
account PayPal si attiva il rinnovo automatico. Il rinnovo del servizio è eseguito da sistema
7 giorni prima della successiva scadenza utilizzando lo stesso metodo di pagamento, carta di credito o paypal, registrato da Aruba nell'ordine precedente.
I pulsanti
Rinnova e
Riattiva non sono visibili da area clienti.
Il servizio non si rinnova: come posso fare?
Se il
rinnovo automatico fallisce, ad esempio perché il metodo di pagamento associato è scaduto,
è possibile:
a. Aggiornare il metodo di pagamento scaduto
Cambiare il metodo di pagamento su
areaclienti.pec.it. Per i dettagli
consultare questa guida.
b. Pagare l'ordine di rinnovo manuale
Su
areaclienti.pec.it è visibile un ordine di rinnovo generato da sistema che
risulta non pagato. Lo stato dell'ordine è
In attesa Pagamento e nella parte
Ordini associati al prodotto sono visibili i pulsanti
Paga per concludere il pagamento e
Annulla per annullarlo.
Scegliendo
Paga si è reindirizzati al sito
pagamenti.aruba.it da cui scegliere una modalità di pagamento e concludere l'ordine.
Si ricorda che il
pagamento manuale dell'ordine non consente di modificare il metodo di pagamento associato al rinnovo automatico.