Cosa significa attivare il rinnovo automatico?
Pagando un ordine di
 Conservazione Digitale, primo ordine o successivi rinnovi, con 
carta di credito o 
account PayPal si attiva il rinnovo automatico. Il rinnovo del servizio è eseguito da sistema 
7 giorni prima della successiva scadenza utilizzando lo stesso metodo di pagamento, carta di credito o paypal, registrato da Aruba nell'ordine precedente. 
I pulsanti 
Rinnova e 
Riattiva non sono visibili da area clienti.
 
Il servizio non si rinnova: come posso fare?
Se il 
rinnovo automatico fallisce, ad esempio perché il metodo di pagamento associato è scaduto, 
è possibile:
a. Aggiornare il metodo di pagamento scaduto
Cambiare il metodo di pagamento su 
areaclienti.pec.it. Per i dettagli 
consultare questa guida.
b. Pagare l'ordine di rinnovo manuale
Su 
areaclienti.pec.it è visibile un ordine di rinnovo generato da sistema che 
risulta non pagato. Lo stato dell'ordine è 
In attesa Pagamento e nella parte 
Ordini associati al prodotto sono visibili i pulsanti 
Paga per concludere il pagamento e 
Annulla per annullarlo. 
Scegliendo 
Paga si è reindirizzati al sito 
pagamenti.aruba.it da cui scegliere una modalità di pagamento e concludere l'ordine.
Si ricorda che il 
pagamento manuale dell'ordine non consente di modificare il metodo di pagamento associato al rinnovo automatico.