Dopo l'invio della fattura a SdI, è possibile
inviare una copia cortesia al cliente. Le
modalità sono diverse in base ai seguenti parametri:
Di seguito i dettagli:
Caso 2: in anagrafica non è stata attivata per quel cliente l'opzione per l'invio automatico di una copia .pdf della fattura e si è configurato il server SMTP in uscita
Se in anagrafica non è stata attivata per quel cliente l'opzione per l'invio automatico di una copia .pdf della fattura, e si è
configurato il server SMTP posta in uscita per invio email sul menu
Impostazioni del
pannello web, dopo l'
invio del documento a SdI si visualizza il seguente messaggio in cui si chiede se si vuole inviare una copia del documento per email al cliente (massimo 3 indirizzi). Per associare un indirizzo email al cliente e attivare l'invio automatico della copia cortesia della fattura, inserire il flag in corrispondenza dell'opzione:
Scorrendo la schermata è visibile il template personalizzato definito sul
menu Impostazioni del pannello web. L'oggetto del messaggio è personalizzabile; se si sceglie di aggiungere allegati alla fattura flaggando l'omonima opzione, saranno inviati con file .zip denominato "Allegati".
Cliccare su
Invia email per concludere:
Caso 3: in anagrafica non è stata attivata per quel cliente l'opzione per l'invio automatico di una copia .pdf della fattura e non si è configurato il server SMTP in uscita
Se in anagrafica è stata attivata per quel cliente l'opzione per l'invio automatico di una copia .pdf della fattura, e non si è configurato il server SMTP posta in uscita per invio email, dopo l'
invio del documento a SdI si visualizza il seguente messaggio.
L'email avrà come mittente
[email protected] e verrà utilizzato il modello predefinito.
Indicare l'
indirizzo email del cliente cui inviare la copia cortesia della fattura (massimo 3 indirizzi). Per associare un indirizzo email al cliente inserire il flag in corrispondenza dell'opzione: