Per eliminare una cartella personalizzata, azione che sarà visibile anche nella
Webmail PEC o su eventuale programma di posta configurato con protocollo IMAP (per esempio Mozilla Thundebird, Microsoft Outlook), procedere come di seguito:
Le cartelle di sistema (In arrivo, Fatture ricevute, Bozze, Inviati, Spam e Cestino) non possono essere rinominate, spostate o eliminate. Per maggiori informazioni sulle cartelle di sistema consultare la
guida dedicata.
- assicurarsi che l'app Aruba PEC sia aggiornata alla versione più recente come descritto nella guida dedicata e aprire l'applicazione;
- si visualizza la posta in arrivo della casella PEC su cui è stato effettuato l'ultimo accesso. Cliccare il menu
e poi Gestisci cartelle:

- selezionare la cartella che si intende eliminare;
- cliccare Elimina per confermare l'operazione:

- il messaggio seguente conferma che la cartella è stata spostata nel Cestino da cui è possibile eliminarla definitivamente:
Eliminata la cartella dal cestino, non sarà più possibile recuperare i messaggi presenti al suo interno.
