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5.1 Come ricercare le fatture inviate e ricevute dai propri clienti

Su Ricerca Fatture un commercialista, Supervisore360 può cercare le fatture dei clienti che hanno concesso la delega a gestire i loro pannelli. 

Autenticarsi su Supervisore360 e dal menu di sinistra selezionare la specifica voce Ricerca Fatture sotto Fatturazione Elettronica. È preselezionato da sistema il menu Fatture inviate. Se si vuole ricercare Fatture ricevute cliccare sulla sezione omonima, le procedure mostrate nella guida sono comuni a entrambe le sezioni.  

Per visualizzare la lista delle fatture di un cliente in tabella scegliere dai menu a tendina:
  • il cliente;
  • l'anno fiscale di riferimento.


I risultati della ricerca compaiono in tabella e si può:

Eseguire una ricerca per Data o ricerca libera

Per ricercare un documento per Data documentoricerca libera o Data di invio, selezionare il valore desiderato dal menu in alto, quindi indicare l'intervallo temporale di riferimento dal successivo menu a tendina.

Se l'anno impostato come indicato all'inizio di questa stessa guida è quello corrente, sono visibili, oltre a Intervallo date i filtri Mese correnteMese scorsoTrimestre correnteTrimestre scorso con le seguenti specifiche:
  • se la data in cui si effettua la ricerca è precedente al 31 gennaio dell'anno corrente sono presenti: mese corrente; trimestre corrente;
  • se la data in cui si effettua la ricerca è precedente al 31 marzo dell'anno corrente sono presenti: mese corrente, trimestre corrente, mese scorso;
  • se la data in cui si effettua la ricerca è successiva al 31 marzo dell'anno corrente sono presenti tutti i filtri. 
Se l'anno selezionato non è quello corrente nel menu a tendina è presente solo il filtro Intervallo date (si potrà scegliere una data compresa nell'anno fiscale impostato come indicato al punto 1 di questa guida).

Cliccare sull'icona lente di ingrandimento per visualizzare i risultati:

Ricercare uno o più elementi

Per cercare una fattura in elenco utilizzare un filtro in pagina. Per inserire o rimuovere i filtri utilizzare il menu a tendina Vista colonne, che consente di aggiungere o rimuovere campi in tabella selezionando o deselezionando le voci. Si può ad esempio:
  • selezionare una data dai filtri Data invio e Data documento;
  • filtrare le fatture in base al tipo cliente (Privato o PA) o al nome del cliente:


Per ordinare le fatture in elenco cliccare sull'icona freccia in corrispondenza delle colonne:



Il menu a tendina Stato consente di filtrare le fatture in base allo stato restituito da SdI dopo l'invio (i pulsanti Seleziona tutto e Deseleziona tutto consentono di inserire o rimuovere i flag su tutti gli elementi visibili):



La selezione multipla per Tipo documento consente di includere nella ricerca solo le tipologie di documenti desiderate (i pulsanti Seleziona tutto e Deseleziona tutto consentono di inserire o rimuovere i flag su tutti gli elementi visibili):

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