Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00
 
SPID > 2 - Registrazione identità, tipologie di riconoscimento e attivazione ARUBA ID > Registrazione Identità, riconoscimento con Firma Digitale

2.3 Registrazione Identità, riconoscimento con Firma Digitale

Completato l’acquisto di ARUBA ID, e scelto il Riconoscimento con Firma Digitale per attivare l'Identità Digitale, eseguire i passaggi di seguito indicati nell'ordine descritto:
  1. Attendere la registrazione del pagamento da parte di Aruba (per le tempistiche visionare la guida dedicata), in caso di acquisto di credenziali aggiuntive L2 e/o L3;
  2. Si riceve apposita comunicazione "Aruba ID – Ordine attivo, registra la tua identità!";
  3. Cliccare sul link contenuto nella comunicazione in corrispondenza della sezione "Che cosa devo fare adesso?". Si accede alla pagina "Scegli la modalità di riconoscimento" del pannello registrazionespid.aruba.it dove confermare e/o modificare la modalità di De Visu scelta in fase di ordine, prendere visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali e sull’utilizzo dell’idendità digitale, quindi cliccare su "PROSEGUI e compila il modulo d'ordine"; 
  4. Si visualizza la schermata "Modulo d’ordine" dove eseguire la registrazione dell’Identità Digitale come di seguito sinteticamente indicato. La procedura completa di compilazione della pagina è disponibile  cliccando qui:
    • Su "DATI DI ACCESSO" creare Username e password SPID L1;
    • Su "DATI DI CONTATTO" indicare un indirizzo email e un numero di telefono da associare ad ARUBA ID (dati già popolati, saranno indicati quelli utilizzati in fase di acquisto e potranno essere variati);
    • Su "DATI PERSONALI" indicare i propri dati;
    • In caso di ARUBA ID Business compilare anche la parte "DATI AZIENDALI";
    • Su "DOCUMENTO" indicare gli estremi di un Documento d’Identità in corso di validità del Richiedente Aruba ID;
    • Per concludere la Registrazione, accettare le condizioni contrattuali quindi cliccare su "PROSEGUI e verifica i dati inseriti";
  5. Alla pagina "Modulo di richiesta adesione", visionare la correttezza del riepilogo dati indicato quindi cliccare su "PROSEGUI e verifica i dati inseriti";
  6. Eseguire il Riconoscimento con Firma Digitale;
  7. Associare ad ARUBA ID l'indirizzo email indicato alla schermata "Modulo d’ordine", inserendo il codice di verifica ricevuto con email "Aruba ID - Verifica indirizzo email". Il codice corrisponde alla prima parte del codice di Emergenza. Per la procedura completa visionare la guida dedicata (da questa stessa schermata è possibile configurare la credenziale di Livello 2 con OTP Mobile compresa nella configurazione base);
  8. Associare ad ARUBA ID il numero di telefono indicato alla schermata "Modulo d’ordine", inserendo il codice di verifica ricevuto con con apposito SMS da mittente "ArubaId". Il codice corrisponde alla seconda parte del codice di Emergenza. Per la procedura completa visionare la guida dedicata (da questa stessa schermata è possibile configurare la credenziale di Livello 2 con OTP Mobile compresa nella configurazione base);
  9. Completato il Riconoscimento, si riceve apposita email "Aruba ID – Attivazione identità digitale" e la creazione dell'Identità Digitale è conclusa con l'attivazione della credenziale di Livello 1 e Livello 2 con OTP Mobile se configurata.
Bookmark and Share
La tua opinione è importante per noi!

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.