La versione Smart di Webmail PEC sostituirà la versione Classic, che sarà dismessa il 3 aprile 2024.
Webmail Smart è più moderna e offre funzionalità più complete e avanzate rispetto alla versione Classic, che ha raggiunto la fase finale del suo ciclo di vita. L'obsolescenza del software e la mancanza di supporto per le nuove funzionalità, infatti, rendono difficile continuare a garantire gli attuali livelli di performance e seguire l'evoluzione degli standard di usabilità.
Passa a Webmail Smart
Webmail Smart rappresenta lo strumento più avanzato e completo per la gestione della posta elettronica Aruba. È sicura, efficiente e facile da usare.
Puoi passare a Webmail Smart in qualsiasi momento, senza perdere nulla. Tutte le tue email, le tue rubriche e i tuoi calendari saranno disponibili nella nuova interfaccia.
Per passare a Smart puoi cliccare semplicemente sul pulsante in alto a destra Passa a Webmail Smart in Webmail Classic.
Cosa c'è di nuovo in Webmail Smart
Passando a Webmail Smart scoprirai una nuova interfaccia per gestire le operazioni di sempre e per usare nuove funzionalità che non sono presenti nella Classic, come attivazione dell'opzione leggi fatture, gestione dei protocolli di posta, gestione del controllo accessi, collegamento alla ricerca dei domicili digitali di privati professionisti e PA, abilitazione/disabilitazione della ricezione della posta non certificata, gestione delle etichette, integrazione con Aruba Drive, ecc.
Le funzioni che nella Classic sono raggiungibili dal menu di sinistra nella versione Smart sono divise in aree tematiche nel menu superiore e in azioni in quello di sinistra.
Passando a Webmail Smart troverai un'organizzazione diversa e più razionale delle tue
cartelle personalizzate. All'accesso le visualizzerai tutte, ma se preferisci compattarle puoi cliccare l'icona
. In questo modo le raggiungerai cliccando sul menu
Cartelle.
Come imparare a usare Webmail Smart
Quando accedi a Webmail Smart per la prima volta vieni accolto da un tour sulle principali funzionalità. Se vuoi puoi saltarlo e scegliere di non visualizzarlo più in futuro.
Se hai bisogno di maggior informazioni su Webmail Smart puoi consultare
le guide e le videoguide di questa sezione.