Riepilogo degli sconti validi sui nostri servizi
#IoRestoACasa
assdfasdfsdaf
 
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00
 

8.2.3.2 WebMail PEC Smart: gestire cartelle di sistema e personalizzate

Per impostazione predefinita sono presenti in WebMail le seguenti cartelle:
  • In arrivo, dove sono collocati in automatico, salvo regole specifiche impostate dall'utente, i messaggi di posta ricevuti;
  • Bozze, dove sono collocati i messaggi salvati dall'utente come bozze;
  • Inviati, dove sono collocati i messaggi inviati dalla WebMail. I messaggi eventualmente inviati da un programma di posta (ad esempio MS Outlook, Mozilla Thundebird etc.) sono visibili nella cartella Inviati della WebMail solo se il programma di posta è stato configurato con protocollo IMAP.
  • Spam, dove sono collocati i messaggi di posta ordinaria considerati indesiderati/SPAM. I messaggi sono conservati in questa cartella per 90 giorni;
  • Cestino, dove sono collocate le mail eliminate dall'utente. In questa cartella i messaggi vengono conservati per 30 giorni.
 Se lo si desidera è possibile mantenere fissa la visualizzazione del menu CARTELLE cliccando il pin presente nel menu aggiuntivo che viene proposto.
 
Per creare una nuova cartella personalizzata è possibile utilizzare il seguente procedimento: 
  1. cliccare il menu Cartelle;
  2. cliccare il + nel menu contestuale:


     
  3. inserire il nome della cartella quindi cliccare Salva. Selezionare l'opzione Mostra su menu principale se la cartella creata deve essere visualizzata anche nel menu principale:

Per accedere alla gestione delle cartelle cliccare :



Nella Gestione cartelle è possibile visualizzare, per ogni cartella, il Numero di messaggi, la Dimensione cartella e cliccando su   eseguire le seguenti Azioni:
  • Svuota cartella, esegue lo spostamento del contenuto della cartella nel Cestino. I messaggi di posta eliminati in modo definitivo dal Cestino non possono essere più ripristinati. Prima di eliminarli definitivamente assicurarsi di non averne più bisogno.
  • Elimina cartella, esegue la cancellazione dell'intera cartella spostandola con tutto il suo contenuto nel Cestino. I messaggi di posta eliminati in modo definitivo dal Cestino non possono essere più ripristinati. Prima di eliminarli definitivamente assicurarsi di non averne più bisogno. È possibile cancellare solo le cartelle personalizzate e non le cartelle di sistema.
  • Esporta cartella, esegue l'esportazione del contenuto della cartella in formato mbox (MailBox). Il formato mbox è un archivio di email che può essere consultato/importato con un programma di posta:

 
 Per utilizzare i file salvati in formato .mbox occorre importarli in un programma di posta utilizzando un tool gratuito come ad esempio Mbox di Eml Converter, o ImportExportTools per Thunderbird, con cui estrarre i messaggi .eml.
 
La tua opinione è importante per noi!
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.