Riepilogo degli sconti validi sui nostri servizi
#IoRestoACasa
assdfasdfsdaf
 
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00

9.1 WebMail PEC Classic: informazioni servizio e casella

Il menu utente della WebMail PEC versione Classic consente di visualizzare in un unico punto di accesso tutte le informazioni relative alla casella PEC. 

Per procedere autenticarsi alla WebMail PEC versione Classic (per informazioni sulle modalità di accesso consultare la guida dedicata) e selezionare, in alto a destra, la freccia accanto al nome della casella PEC da cui è possibile:
  1. cliccare Gestisci account per gestire le informazioni di contatto, quali indirizzo email e numero di cellulare, e le principali funzionalità relative alla sicurezza, come cambio e scadenza password della casella PEC. Per maggiori informazioni consultare la guida Gestione account e sicurezza;
  2. uscire dal pannello;
  3. visualizzare la data di scadenza della casella e stato del rinnovo automatico (attivo o non attivo). Il pulsante Rinnova, visibile esclusivamente se il rinnovo automatico non è attivo, consente di essere collegati alla propria Area Clienti PEC da cui eseguire eventuale rinnovo (la procedura completa è disponibile consultando la guida Eseguire il Rinnovo Standard di una casella PEC);
    Per disabilitare il rinnovo automatico è possibile consultare la guida Rinnovo caselle PEC in caso di opzione rinnovo automatico attiva.
  4. visualizzare la percentuale di spazio utilizzato su quello disponibile della casella e dell'archivio (quest'ultimo solo per le caselle PEC di tipologia Pro o Premium) ed eventualmente aumentare lo spazio della casella (a esclusione delle caselle PEC su dominio), per maggiori informazioni è possibile consultare la guida Aumento spazio e modifica tipologia:

Le stesse informazioni relative alla casella PEC possono essere visualizzate anche dal menu Opzioni Informazioni casella e dal menu Desktop Informazioni sulla tua casella.
Mentre cliccando  è possibile:
  • consultare le guide;
  • richiedere assistenza. Per maggiori dettagli consultare la guida Come richiedere assistenza;
  • inviare un suggerimento:
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.