Come verificare lo stato del rinnovo automatico
Accedi all'
area clienti PEC con le credenziali dell'account Aruba (username del tipo
[email protected] e password) e in corrispondenza di
Rinnovo automatico verifica lo stato
attivo e
non attivo.
Se hai acquistato una casella PEC su dominio (del tipo
[email protected]) rammenta che la scadenza è la stessa del dominio cui è collegato. Se vuoi visualizzare la data di scadenza del dominio accedi all'
area clienti Hosting, per maggiori informazioni, segui la guida sulla
gestione dell'area clienti Hosting.
Rinnovo automatico fallito: cosa posso fare
Se il
rinnovo automatico fallisce, ad esempio perché il metodo di pagamento associato è scaduto, puoi:
a. Aggiornare il metodo di pagamento scaduto
Accedi all'
area clienti PEC per aggiornare
il metodo di pagamento. Per i dettagli consulta la sezione
sostituisci un metodo di pagamento di questa guida specifica.
b. Pagare manualmente l'ordine di rinnovo
Accedi all'
area clienti PEC dove è visibile un ordine di rinnovo generato da sistema che
risulta non pagato. Lo stato dell'ordine è
In attesa Pagamento e nella parte
Ordini associati al prodotto sono visibili i pulsanti
Paga per concludere il pagamento e
Annulla per annullarlo.
Se scegli
Paga verrai reindirizzato al sito
pagamenti.aruba.it da cui potrai scegliere una modalità di pagamento e concludere l'ordine.
Il
pagamento manuale dell'ordine non ti consente di modificare il metodo di pagamento associato al rinnovo automatico.