4.1 Disattivazione verifica in 2 passaggi da Gestione account



Cosa comporta la disattivazione della verificare in 2 passaggi

Disattivare la verifica in due passaggi riduce la sicurezza del tuo account PEC. Se la tua casella PEC è stata adeguata alla normativa europea, la disattivazione la renderà non conforme agli standard previsti. Per ulteriori dettagli consulta la guide sulla PEC europea.

Inoltre, se utilizzi la tua casella PEC con un client di posta come Thunderbird o Outlook, non avrai più una password dedicata per accedervi. Dovrai invece usare la stessa password impiegata per accedere alla Webmail PEC o a Gestione account PEC, altrimenti trascorse 24 ore dalla disattivazione non funzionerà più il programma di posta. 

Come disattivare la verifica in 2 passaggi da Gestione account

  • Accedi alla pagina account.aruba.it/pec e inserisci il nome della tua casella PEC e la password.
  • Tieni a portata di mano il telefono o tablet associato alla verifica in 2 passaggi e autorizza l'accesso.
  • Nel menu laterale Sicurezza, scegli Verifica in 2 passaggi e premi Disattiva.
  • Leggi il messaggio di conferma e premi nuovamente Disattiva.
  • Autorizza la disattivazione utilizzando il telefono o tablet associato.
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.