In seguito alla disattivazione della verifica in 2 passaggi:
- se si utilizza la casella PEC su un programma di posta, è necessario inserire sul programma di posta la password utilizzata per l'accesso alla Webmail PEC/app Aruba PEC. Per reimpostare la password della casella PEC consultare la guida dedicata;
- la casella PEC non sarà più conforme agli standard europei e sarà meno sicura. Per maggiori dettagli in merito alla PEC europea consultare la sezione dedicata.
La verifica in 2 passaggi può essere disattivata dall'app Aruba PEC come descritto nella
guida dedicata oppure tramite
Gestione account come descritto di seguito:
- accedere a Gestione account con casella PEC e password:
- aprire la notifica ricevuta sul dispositivo associato e cliccare Autorizza per confermare l'operazione di autenticazione a Gestione account;
- cliccare Verifica in 2 passaggi dal menu di sinistra e poi Disattiva:

- aprire la notifica ricevuta sul dispositivo associato e cliccare Autorizza per confermare l'operazione di disattivazione della verifica in 2 passaggi:

- il seguente messaggio conferma che l'operazione si è conclusa con successo:

Si sono verificati problemi con la verifica in due passaggi?
Scopri come
risolvere alcuni problemi con la verifica in due passaggi.