L'invio della notifica in caso di accesso sospetto o da nuovo dispositivo è attualmente attiva in via sperimentale (beta) e verrà progressivamente estesa a tutte le caselle PEC.
I sistemi di sicurezza Aruba inviano avvisi di sicurezza tramite email, come ulteriore livello di protezione dell'account PEC, se rilevano accessi sospetti secondo
i criteri di sicurezza di Aruba oppure in caso di primo accesso da nuovo dispositivo. La sezione
Comunicazioni di sicurezza di
Gestione account PEC consente di scegliere se e quali comunicazioni di sicurezza ricevere.
È consigliabile non disattivare la ricezione degli avvisi di sicurezza al fine di non compromettere la sicurezza dell'account PEC.
- accedere a Gestione account PEC, raggiungibile dalla pagina account.aruba.it/pec, con casella PEC e password;
- scegliere dal menu di sinistra Comunicazioni di sicurezza;
- cliccare Attiva la 2FA per attivare la verifica in due passaggi;
- scegliere quali comunicazioni di sicurezza non ricevere tra:
- selezionare per quanto tempo si desidera non ricevere le comunicazioni di sicurezza;
- cliccare su Salva per confermare l'operazione.