6.19 Gestione comunicazioni di sicurezza

L'invio della notifica in caso di accesso sospetto o da nuovo dispositivo è attualmente attiva in via sperimentale (beta) e verrà progressivamente estesa a tutte le caselle PEC.
 
I sistemi di sicurezza Aruba inviano avvisi di sicurezza tramite email, come ulteriore livello di protezione dell'account PEC, se rilevano accessi sospetti secondo i criteri di sicurezza di Aruba oppure in caso di primo accesso da nuovo dispositivo. La sezione Comunicazioni di sicurezza di Gestione account PEC consente di scegliere se e quali comunicazioni di sicurezza ricevere.
È consigliabile non disattivare la ricezione degli avvisi di sicurezza al fine di non compromettere la sicurezza dell'account PEC.
  1. accedere a Gestione account PEC, raggiungibile dalla pagina account.aruba.it/pec, con casella PEC e password;
  2. scegliere dal menu di sinistra Comunicazioni di sicurezza;
  3. cliccare Attiva la 2FA per attivare la verifica in due passaggi;
  4. scegliere quali comunicazioni di sicurezza non ricevere tra:
  5. selezionare per quanto tempo si desidera non ricevere le comunicazioni di sicurezza;
  6. cliccare su Salva per confermare l'operazione.
 
 
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