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Introduzione

Aruba PEC riserva un pannello dedicato denominato Card Management System, di qui in avanti CMS, per i clienti CDRL (Centro Di Registrazione Locale) in relazione alla gestione di tutti i servizi che rientrano nel programma CDRL.
Il CMS è un sistema sviluppato in Java per l’emissione e la gestione di certificati digitali ed è raggiungibile via web all’indirizzo: https://cms.gruppoaruba.it/CMSARUBA/cmsaruba/
Il CDRL deve, in primo luogo, sottoscrivere un apposito contratto di nomina degli operatori di registrazione. Ogni operatore deve seguire un corso di formazione specifico sulle attività organizzato da Aruba PEC. Pertanto l’operatore può accedere al CMS se preventivamente censito nel sistema da parte di Aruba PEC. 
Il CMS registra tutti gli eventi e le attività svolte dall’operatore. Attraverso il CMS è possibile compiere le seguenti principali operazioni: 
  1. registrazione e attivazione di Certificati di Firma Digitale;
  2. registrazione e attivazione di Certificati di Firma Remota;
  3. gestione del ciclo di vita dei certificati emessi (sospensione, riattivazione, revoca);
  4. ricerca e verifica dei certificati e delle operazioni eseguite.
Tutti i dati sensibili sono protetti da chiavi crittografiche.
 

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