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6.02 Come creare e gestire una rubrica


Per gestire le rubriche accedi alla Nuova Webmail PEC e vai su Contatti, rappresentati dalla sagoma di due persone.

 

Come creare una nuova rubrica

Per impostazione predefinita, all'interno di Webmail PEC sono già presenti rubriche che non possono essere eliminate. 

Per creare un nuova rubrica segui questi passaggi:
  1. vai su Contatti;
  2. + Nuovo;
  3. scegli di creare una nuova rubrica;
  4. dai un nome alla rubrica;
  5. aggiungi i contatti o importali da file;
  6. Salva.

Segui uno di questi metodi:

Metodo 1
  1. vai su un contatto e premi il tasto destro del mouse;
  2. vai su Sposta; 
  3. seleziona una rubrica dall'elenco o creane una nuova.
Metodo 2
  1. dall'elenco delle rubriche, vai sulla rubrica in cui vuoi aggiungere il contatto;
  2. premi il tasto destro del mouse e Aggiungi contatto;
  3. inserisci i dettagli come nome, cognome, email ecc;
  4. Salva.
Il contatto è subito visibile all'interno della rubrica.

Per marcare un contatto come preferito seleziona l’icona a stella posta in corrispondenza del contatto stesso.
 
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