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7.02 Come creare e gestire eventi nel calendario

 

Come creare un nuovo evento

  1. Accedi alla Nuova Webmail PEC e seleziona Calendario dal menu in alto (su mobile lo trovi in basso).
  2. Scegli la vista del calendario tra Giorno, Settimana, Mese o Eventi.
  3. Nel menu laterale, clicca su +Nuovo evento (su mobile premi il pulsante +).
  4. Nella finestra Nuovo evento, inserisci:
    • Nome dell’evento
    • Data e ora di inizio e fine, o seleziona Giornata intera
    • Frequenza e ripetizione (se necessario)
    • Luogo dell’evento
    • Invitati
    • Descrizione
    • Promemoria via email
    • Il calendario in cui registrare l'evento
    • Visibilità: Pubblica, Confidenziale o Privata
  5. Premi Salva per confermare.
L'evento verrà visualizzato nel calendario e cliccandoci sopra potrai vedere i dettagli. Per trovare un evento, usa la barra di ricerca in alto.

Come modificare o eliminare un evento creato

  1. Accedi alla Nuova Webmail PEC e seleziona Calendario dal menu in alto (su mobile lo trovi in basso).
  2. Clicca con il tasto destro sull'evento che vuoi modificare o eliminare.
  3. Seleziona Modifica Annulla evento, quindi conferma l'operazione. 
 
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