Riepilogo degli sconti validi sui nostri servizi
#IoRestoACasa
assdfasdfsdaf
 
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00

1.2.6 Modifica documento d'identità

Per modificare il documento d'Identità associato a SPID per il Cittadino, accedere al Selfcare SPID, quindi:
  1. in Home Page selezionare Informazioni utente dal menu di sinistra; 
  2. alla pagina visualizzata cliccare sul Tab Documento per consentire l’apertura dell’apposito menu a tendina, dove visualizzare il documento d’identità fornito e procedere alla variazione utilizzando il tasto Modifica:
  3. su Inserisci i dati del tuo documento d'identità inserire il nuovo documento;
  4. cliccare su Modifica per concludere la procedura:
  5. effettuata la modifica del documento, l'identità viene momentaneamente sospesa per consentire la verifica dei nuovi dati inseriti. Viene riattivata in seguito all'esito positivo delle verifiche. 
    In caso di esito negativo, si riceve una comunicazione via email, con l'indicazione di accedere nuovamente al Self Care per controllare che i dati inseriti siano corretti, in caso contrario modificarli.
    Qualora persista l'errore,  aprire una richiesta di assistenza, indicando i dati da modificare e allegando la scansione del documento di identita' dichiarato.
    Se per il documento di identita' era stata fatta una denuncia di smarrimento, assicurarsi di aver comunicato alle autorita' il ritrovamento dello stesso
   
  Nel caso in cui sia necessario eseguire la modifica prima della conclusione della procedura di creazione identità digitale, cioè fino alla ricezione della email SPID Aruba ID – Attivazione identità digitale, la stessa dovrà essere effettuata da pannello di registrazione identità digitale seguendo le indicazioni alla guida dedicata.
 
La tua opinione è importante per noi!
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.