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3.4.1 Funzioni Area Clienti Fatturazione Elettronica e dettagli stati servizio

L'Area Clienti Fatturazione Elettronica consente di accedere al Pannello Fatturazione Elettronica e di gestire i propri ordini. Di seguito il dettaglio delle operazioni consentite:
L'Area Clienti Fatturazione Elettronica consente di visionare:
  1. Username di accesso al Pannello Fatturazione Elettronica;
  2. Data Scadenza del servizio, visibile in rosso a partire da 90 giorni precedenti alla data di scadenza (per i dettagli visionare la guida dedicata);
  3. Percentuale di Spazio eventualmente occupato, visibile in rosso qualora sia superiore all'80% del GB a propria disposizione (guida dedicata);
  4. Pulsante Rinnova, visibile solo ed esclusivamente qualora l'opzione "Rinnovo Automaticosia disattivata (per la procedura completa di Rinnovo del servizio cliccare qui).
  5. Pulsante Aumenta Spazio, per aumentare lo spazio di archiviazione a propria disposizione (per le modalità di esecuzione dell'Upgrade cliccare qui);
  6. Il pulsante "Gestisci" consente di:
  7. Lo Stato del servizio, ad esempio Attivo, come da immagine esemplificativa;
  8. "Ti serve AIUTO per questo servizio?" consente l’apertura di apposito menù da cui:
Dal giorno della scadenza del servizio, fino ai 60 giorni successivi, qualora non sia stata completata la procedura di Rinnovo, con la registrazione del pagamento da parte di Aruba, i pulsanti "Upgrade" e "Rinnova" non sono più visibili. Per rinnovare il servizio cliccare sul pulsante "Riattiva". (per la procedura completa di Rinnovo cliccare qui):
L'Area Clienti Fatturazione Elettronica nella parte dettagli ordine consente di visionare:
  1. Tipo di ordine: ad esempio "Primo Acquisto" o "Rinnovo";
  2. Numero dell'ordine effettuato;
  3. Data in cui è stato effettuato l'ordine;
  4. Il costo;
  5. Lo Stato dell'ordine. Qualora un ordine sia "In attesa Pagamento" sono visibili i pulsanti "Paga" per concludere il pagamento dell'ordine e "Annulla" per annullare lo stesso;
  6. Quantità: Spazio di conservazione acquistato;
  7. Anni per cui è stato eseguito l'ordine del servizio:

Attivo

Attesa Pagamento

Indica gli ordini non pagati o per cui non è conclusa la registrazione del pagamento da parte di Aruba. In questo caso sono visibili i pulsanti:
  1. "Paga" per completare il pagamento (per i dettagli sulle modalità di pagamento e le tempistiche di accredito e registrazione, si veda la guida dedicata);
  2. "Annulla" per annullarlo. Il sistema chiede conferma dell'operazione:
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