Attivo
Indica un ordine attivo:
Attesa Pagamento
Indica gli
ordini non pagati o per cui non è conclusa la registrazione del pagamento da parte di Aruba. In questo caso sono visibili i pulsanti:
- Paga per completare il pagamento (per i dettagli sulle modalità di pagamento e le tempistiche di accredito e registrazione, si veda la guida dedicata).
- Annulla per annullarlo. Il sistema chiede conferma dell'operazione:

Nel caso in cui si visualizzi lo stato
Attesa Attivazione indica un ordine prossimo all’attivazione.
Attivazione KO
Indica un ordine per cui
sono necessari controlli per concludere l’attivazione. Nel caso in cui si visualizzi l'immagine di seguito indicata
aprire una richiesta di assistenza con
username @aruba.it e relativa password associate al servizio indicando il numero dell'ordine e i riferimenti anagrafici del titolare del servizio, ad esempio la partita IVA:
Scaduto
Lo stato
Scaduto indica che il servizio di Fatturazione Elettronica
non è stato rinnovato entro la data di scadenza:
Nei successivi 90 giorni alla data di scadenza il servizio
è accessibile con limitazioni: è possibile effettuare solo operazioni di consultazione e recupero dei documenti presenti, scaricando le fatture già inviate (non si potranno quindi creare nuovi documenti o modificare quelli esistenti in quanto i pulsanti saranno visibili ma non editabili).
In questo lasso di tempo per rinnovare il servizio cliccare su
Riattiva.
Superati i 90 giorni dalla scadenza il servizio non sarà più accessibile, i dati contenuti saranno cancellati e quindi non potranno essere più recuperati o consultati.