Gestione account e sicurezza PEC > FAQ > FAQ password per programmi di posta

7.2 FAQ password per programmi di posta

Se, dopo aver attivato la verifica in due passaggi, non riesci più ad accedere ai programmi di posta (es. Thunderbird o Microsoft Outlook), potrebbe dipendere da uno di questi motivi:
  • Non hai creato una password dedicata per il programma di posta.
  • La password che hai creato è scaduta.
  • Non riesci a generare una nuova password per il programmi di posta.
Segui questa guida per risolvere il problema.
No, non puoi recuperare la password dedicata che hai generato per l"utilizzo della tua casella PEC nei programmi di posta e l'archivio PEC (quest'ultimo se hai un piano Pro o una Premium).

Puoi però crearne una nuova in qualsiasi momento. Segui questa guida per farlo.
La password dedicata dura 3 mesi. Ti avvisiamo della scadenza via email e con notifiche.

Se la password è scaduta, devi generare una nuova per continuare ad accedere alla casella PEC sui programmi di posta. Segui questa guida per farlo.
Guide correlate:
FAQ
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.