Gestione account e sicurezza PEC > FAQ > FAQ password per programmi di posta

7.2 FAQ password per programmi di posta

Se hai attivato la verifica in 2 passaggi e non accedi più ai programmi di posta (per esempio Thunderbird o Microsoft Outlook) può dipendere dai seguenti motivi:
  • non hai creato una password per il programma di posta;
  • la password che hai creato è scaduta;
  • non riesci a generare una password da usare sui programmi di posta;
Segui questa guida per capire come risolvere.
No, non puoi recuperare la password che hai generato per l"utilizzo della tua casella PEC sui programmi di posta e l'archivio PEC se hai una Pro o una Premium.

Ricorda che puoi generare la password dopo l'attivazione della verifica in 2 passaggi.

Se non la ricordi, creane una nuova come ti spieghiamo in questa guida.
La tua password dura 3 mesi. Ti comunichiamo noi la scadenza della password sia all'email di contatto che tramite avvisi.

Scaduta la password devi generare una nuova. Se non lo fai, non potrai più accedere alla casella PEC sui programmi di posta. Segui questa guida per farlo.
 
Guide correlate:
FAQ
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.