Riepilogo degli sconti validi sui nostri servizi
#IoRestoACasa
assdfasdfsdaf
 
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00
 
Fatturazione Elettronica > Utenza Commercialista

Fatturazione Elettronica per Commercialisti

Le guide operative dedicate a chi ha già acquistato o intende acquistare il servizio Fatturazione Elettronica per Commercialisti su www.pec.it

Fatturazione elettronica per Commericalisti consente a commercialisti, consulenti e studi, di gestire fatture e contabilità dei clienti direttamente online e in totale autonomia.

Il servizio è gratuito. Basta una semplice registrazione per ottenere un account con il quale accedere all’area di lavoro dei propri clienti che utilizzano la Fatturazione Elettronica di Aruba e gestire online tutti i loro documenti.

Per maggiori dettagli sulle caratteristiche Generali del servizio Fatturazione Elettronica, visionare la pagina dedicata.

1.1 Caratteristiche del servizio Fatturazione Elettronica per Commercialisti
La Fatturazione Elettronica per Commercialisti è un servizio gratuito e offerto da Aruba.

2.1 Fatturazione Elettronica Commercialisti: registrazione servizio e creazione account
Richiedere Fatturazione Elettronica per Commercialisti è facile e gratuito. Tutti i dettagli nella guida.

2.2 Primo accesso al pannello di Fatturazione Elettronica per Commercialisti e modifica password
In fase di prima autenticazione è obbligatorio modificare la password ricevuta. Tutti i dettagli nella guida.

3.1 Reset password di accesso al pannello di Fatturazione Elettronica
È possibile impostare una nuova password, in caso di smarrimento di quella utilizzata per l'accesso al pannello, al link https://fatturazioneelettronica.aruba.it/. Tutti i dettagli nella guida.

3.2 Modifica password di accesso al pannello di Fatturazione Elettronica per Commercialisti
La modifica può essere eseguita in completa autonomia dal pannello di Fatturazione Elettronica per Commercialisti. I dettagli nella guida.

4.1 Modalità di accesso al pannello di Fatturazione Elettronica per Commercialisti
L'interfaccia da cui eseguire il login è raggiungibile all'indirizzo http://fatturazioneelettronica.aruba.it/.

4.2 Funzionalità e gestione pannello di Fatturazione Elettronica per Commercialisti
Una tabella riepilogativa di tutte le operazioni eseguibili dal pannello di Fatturazione Elettronica per Commercialisti.

4.3 Fatturazione Elettronica per Commercialisti: operazioni eseguibili in home page
Di seguito il dettaglio delle informazioni visibili nella home page del pannello.

5.1 Visualizzare e impostare eventi e creare calendari
Il menu Agenda è un calendario che permette di visualizzare le scadenze fiscali più importanti impostate di default e gli eventi, di aggiungerne di nuovi, con la possibilità di ricevere report periodici. Inoltre, permette di creare calendari personali su cui raggruppare eventi salvati sul pannello di Fatturazione Elettronica.

6.1 Ricerca fatture inviate e fatture ricevute per utenza commercialista

7.1 Inviare una richiesta di connessione a un cliente
Il pannello Fatturazione Elettronica per Commercialisti consente di iniziare una interazione con il cliente connettendosi con lui. Tutti i dettagli nella guida.

7.2 Invitare un cliente all'utilizzo del servizio
Il commercialista può invitare i propri clienti ad utilizzare la Fatturazione Elettronica di Aruba, in modo da facilitare l'attività di gestione. Tutti i dettagli nella guida.

7.3 Accettare richieste di delega pervenute dai clienti
Un cliente può inviare una richiesta di connessione al commercialista, se entrambi utilizzano la Fatturazione Elettronica di Aruba. Nella guida le modalità per accettare o rifiutare il collegamento.

7.4 Visualizzare elenco clienti e dettaglio stati connessione
Nella guida sono spiegati gli stati che è possibile visualizzare a seguito dell'invio di una delega da parte del commercialista o del cliente.

7.5 Operazioni eseguibili in caso di clienti connessi
Una volta eseguito il collegamento con un cliente, sul proprio pannello si visualizza Connesso in corrispondenza del cliente che ha accettato la connessione. Nella guida le operazioni eseguibili.

7.6 Significato e attribuzione dei permessi
L’abilitazione di specifici permessi consente di gestire le fatture dalla fase di creazione a quella di invio fino alla contabilizzazione. Tutti i dettagli nella guida.