Come rinnovare il servizio Fatturazione Elettronica Solo Ricezione
Tre mesi prima della scadenza del servizio ricevi l'email 
Rinnova il servizio Fatturazione Elettronica in scadenza. Ti mandiamo la comunicazione all'
indirizzo di posta ordinaria associata allo 
username @aruba, del tipo 
[email protected], indicato in fase di acquisto.
Vai sul pulsante 
Rinnova presente nell'email. Sei collegato su areaclienti.pec.it già autenticato e visualizzi la pagina di carrello da cui fare l'ordine. Di seguito il dettaglio delle operazioni:
Spazio aggiuntivo
Da 
Quantità puoi, con il + e il -, aumentare o diminuire i GB di spazio aggiuntivo da acquistare. Ricorda che puoi 
diminuire lo spazio che hai acquistato solo 
se non lo usi. Di seguito degli esempi pratici:
	- hai acquistato 3 GB di spazio e ne hai usato 1: in questo caso puoi diminuire lo spazio;
- hai acquistato 3 GB di spazio e ne hai usati 2 e mezzo: in questo caso non puoi diminuire lo spazio occupato perché risulta effettivamente occupato. Quando premi sul - in Quantità vedi un messaggio in cui ti spieghiamo che non puoi fare l'operazione. 
Utenti aggiuntivi
Da 
Quantità puoi, con il + e il -, aumentare o diminuire gli utenti aggiuntivi che hai attivi, ma ricorda, non puoi eliminare da carrello utenti aggiuntivi già configurati. 
Cancella gli utenti dal pannello prima di fare il rinnovo. 
Ora 
scorri la schermata. Se hai un 
codice convenzione fornito dall'ordine professionale (es. ingegneri, architetti..) inseriscilo nell'omonima voce e vai su 
Ok per confermarlo. 
Per aggiungere spazio o utenti aggiuntivi, se non li hai, nella parte 
Potrebbero interessarti anche questi servizi aggiuntivi vai su 
+Aggiungi al carrello. 
Ora premi 
Prosegui e completa l'ordine per continuare. 
Su 
Modulo ordine indica per quanti anni vuoi rinnovare il servizio, selezionando 
+ in corrispondenza di 
Frequenza di rinnovo (anni). Puoi scegliere di rinnovare da 1 a 10 anni, 1 o 2 anni per prodotti in promozione. Aumentando gli anni, si aggiornano le voci 
Nuova data di scadenza, 
Durata e 
Prezzo. 
Scegli poi la 
modalità di pagamento:
Pagando con carta di credito o PayPal si attiva il 
rinnovo automatico del servizio che avverrà in automatico 7 giorni prima della successiva scadenza. 
Se si paga con bonifico o bollettino, attendere l'email inviata da Aruba all’email di riferimento presente nei 
dati intestatario. Vi sono riportati il numero d'ordine e gli estermi per effettuare bonifico o pagare il bollettino.
Accetta le 
condizioni generali di contratto e premi 
Conferma e completa l'ordine.
L'ordine è confermato, ma il rinnovo è concluso dopo che 
abbiamo registrato il pagamento. Per i dettagli 
consulta questa guida.
 
Cosa succede se non rinnovi in tempo Fatturazione Elettronica Solo Ricezione
Se non concludi l'ordine di rinnovo, con la registrazione del relativo pagamento da parte di Aruba, alla data di scadenza del servizio, 
nei successivi 90 giorni Fatturazione Elettronica Sostitutiva sarà accessibile con
 limitazioni, ma puoi ancora rinnovarlo.  
Superati i 90 giorni dalla scadenza, il servizio è cancellato.
Per i dettagli 
consulta questa guida.