Il pannello
Fatturazione Elettronica consente di inserire in fattura i seguenti
Dati aggiuntivi:
Documenti correlati |
Per inserire i dati relativi ad ulteriori documenti collegati alla fattura in creazione, tra cui i valori CIG e CUP.
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Allegati |
Per aggiungere uno o più allegati da collegare alla fattura.
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Dati bollo |
Attivando l'opzione si dichiara di aver assolto il bollo ai sensi del decreto MEF 17 giugno 2014 (art. 6).
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Arrotondamento |
Se aggiunti, gli arrotondamenti, per eccesso o per difetto, avranno effetto sull'importo totale della fattura.
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Causale documento |
Per compilare eventuali dati aggiuntivi necessari per l'emissione della fattura (campi facoltativi).
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Art.73 633/72 |
Attivando l'opzione, si indica che la fattura è emessa secondo modalità e termini stabiliti con decreto ministeriale ai sensi dell'articolo 73 del DPR 633/72 che disciplina l'emissione di più documenti riportanti lo stesso numero nell'arco dello stesso anno. |
Fattura principale |
Compilare il blocco in caso di creazione di fatture per operazioni accessorie, emesse da autotrasportatori per usufruire delle agevolazioni in materia di registrazione e pagamento dell'IVA.
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Dati sal |
Se la fattura è creata per stato di avanzamento lavori, inserire i dati della fase cui la fattura si riferisce all'interno di questa sezione.
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Dati veicolo |
Per indicare le informazioni relative ai veicoli (art. 38, comma 4 del DL 331 del 1993) in caso di fattura emessa per cessioni tra paesi membri di mezzi di trasporto nuovi.
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Dati trasporto |
Se si crea una fattura accompagnatoria, permette di aggiungere informazioni relative al trasporto.
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Sconto e maggiorazione |
Aggiungere eventuali sconti o maggiorazioni percentuali che avranno effetto sull'importo totale della fattura.
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Note a piè di pagina |
Consente di aggiungere una nota, o modificarla se inserita su Impostazioni (in questo caso il form di testo è precompilato). Per procedere, cliccare su Aggiungi, quindi digitare il contenuto nel form di testo visualizzato e salvare.
Eventuali note a piè pagina inserite, saranno visibili solo nella copia cortesia .pdf della fattura e non sull'xml inviato a SdI. È possibile aggiungerle solo sull'ultima pagina del PDF o su tutte le pagine inserendo il flag in corrispondenza dell'opzione corrispondente. |
Per compilare uno o più campi, su
creazione fattura smart cliccare sulla voce desiderata, ad esempio
allegati, come da immagine esemplificativa sottostante:
Attivare le sezioni come indicato nelle guide dedicate e compilare i campi. Completato l'inserimento, si visualizza
Attivo in verde in corrispondenza del
Dato aggiuntivo inserito.
Per
fatture precedute dall’emissione di scontrino o ricevuta fiscale, visionare la
specifica sezione casi d'uso creazione fatture.
Se si verifica una
disconnessione del sistema durante la
creazione della fattura viene
automaticamente salvata una copia del documento. Per i dettagli
visionare la guida dedicata.