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Come inserire una causale in fattura
Il menu
Causale documento permette di indicare la causale della fattura in creazione. Per procedere,
autenticarsi sul pannello e scegliere il pulsante
Crea fattura in alto a sinistra. Il sistema apre la modalità di creazione fattura (smart o guidata) scelta da
Impostazioni > Generali > Creazione fattura. Di default
è impostata come predefinita la creazione fattura Smart.
Selezionare la voce
Causale documento in corrispondenza dei
Dati aggiuntivi in fattura. Abilitare la sezione, quindi cliccare su
Aggiungi causale:
Indicare la
causale della fattura, è consentito un massimo di 200 caratteri. Sulla destra è visibile un contatore con i caratteri usati/massimi inseribili. Cliccare su
Salva per concludere:
Per inserire ulteriori causali cliccare nuovamente su
Aggiungi causale. Per modificare o eliminare la causale utilizzare gli omonimi pulsanti. Cliccare su
Salva per concludere:
Casi in cui si visualizza in fattura il campo Causale già attivo
Regime forfettario
Chi opera in
Regime forfettario e ha attivato l'
inserimento automatico della causale in fattura visualizza il menu
Causale documento in stato
attivo con impostata la dicitura: "
Operazione non soggetta a ritenuta alla fonte a titolo di acconto ai sensi dell'articolo 1, comma 67, l. n. 190 del 2014 e successive modificazioni". La causale può essere modifica o eliminate ed è possibile inserirne di ulteriori.
Causale documento predefinita su Anagrafiche clienti
Se si compila il campo
Causale documento predefinita sull'
anagrafica dei propri clienti, sarà aggiunta automaticamente questa stessa causale in tutte le fatture inviate a quello specifico cliente.
Modulo WooCommerce
Se è
attivo il modulo WooCommerce, e si è scelta la creazione automatica di fatture, si visualizza il campo
Causale attivo e compilato con il riferimento al corrispondente ordine di WooCommerce.