5.07.7 Modalità inserimento Causale documento

Il menu Causale documento permette di indicare la causale della fattura in creazione. Per procedere:
  1. autenticarsi sul pannello e scegliere il pulsante Crea fattura in alto a sinistra. Il sistema apre la modalità di creazione fattura (smart o guidata) scelta da Impostazioni > Generali > Creazione fattura. Di default è impostata come predefinita la creazione fattura Smart;
  2. selezionare la voce Causale documento in corrispondenza dei Dati aggiuntivi in fattura;
  3. abilitare la sezione, quindi cliccare su Aggiungi causale:
  4. indicare la causale della fattura in creazione e cliccare su Salva:
  5. l'inserimento è concluso. È possibile inserire ulteriori causali cliccando nuovamente su Aggiungi causale e inserendo altra descrizione. In alternativa, cliccare su Salva per concludere:
È possibile modificare o eliminare la/e causale/i inserite utilizzando gli omonimi pulsanti visibili in pagina in corrispondenza di Azioni:


 
Chi opera in Regime forfettario e ha attivato l'inserimento automatico della causale in fattura visualizza il menu Causale documento in stato attivo con impostata la dicitura: "Operazione non soggetta a ritenuta alla fonte a titolo di acconto ai sensi dell'articolo 1, comma 67, l. n. 190 del 2014 e successive modificazioni". La causale può essere modifica o eliminate ed è possibile inserirne di ulteriori. 
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.