2.2 Creazione ordini di vendita: inserimento Dati documento


I campi Dati documento sono precompilati da sistema. Di seguito le variazioni che possono essere apportate:

Tipo cliente

Dall’apposito menu a tendina, selezionare se inviare l'ordine di vendita alla PA o a un privato:

Data documento e Data evasione

La data documento è automaticamente impostata dal sistema alla data del giorno di creazione del'ordine di vendita. Cliccando sull'icona calendario è possibile impostare una data antecedente o successiva.

Se si salva su menu Ordini di vendita il documento senza inviarlo al cliente, sarà possibile modificarlo, ma non si potrà cambiare la data che resterà quella del giorno di creazione: 



La Data evasione è facoltativa e indica la data di evasione prevista per l'ordine, da comunicare eventualmente al cliente. Se non compilata, sarà possibile anche inserirla successivamente dal menu Ordini di vendita

Sezionale e Progressivo

Il Sezionale è fisso e non è modificabile.

Su Progressivo il sistema imposta la numerazione progressiva automatica prevista dal sezionale. Nel caso in cui si tenti di modificarlo si visualizza l’avviso indicato in figura. Cliccando su Ok, gestisci numerazione è possibile variare il numero:


 
Se si salva il documento creato prima della compilazione di tutte le voci obbligatorie, sarà visibile su menu Ordini di vendita in stato Incompleto.
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.