I campi
Dati documento sono precompilati da sistema. Di seguito le variazioni che possono essere apportate:
Tipo cliente
Dall’apposito menu a tendina, selezionare se inviare l'ordine di vendita alla PA o a un privato:
Data documento e Data evasione
La
data documento è automaticamente impostata dal sistema alla data del giorno di creazione del'ordine di vendita. Cliccando sull'icona calendario è possibile impostare una data antecedente o successiva.
Se si salva su menu
Ordini di vendita il documento senza inviarlo al cliente, sarà possibile modificarlo, ma non si potrà cambiare la data che resterà quella del giorno di creazione:
La
Data evasione è facoltativa e indica la data di evasione prevista per l'ordine, da comunicare eventualmente al cliente. Se non compilata, sarà possibile anche inserirla successivamente dal
menu Ordini di vendita.
Sezionale e Progressivo
Il
Sezionale è fisso e non è modificabile.
Su
Progressivo il sistema imposta la numerazione progressiva automatica prevista dal sezionale. Nel caso in cui si tenti di modificarlo si visualizza l’avviso indicato in figura. Cliccando su
Ok, gestisci numerazione è possibile variare il numero:
Se si salva il documento creato prima della compilazione di tutte le voci obbligatorie, sarà visibile su menu Ordini di vendita in stato Incompleto.