Documenti da app mobile > Crea documenti > DDT > Creazione DDT: inserimento Dati documento

2.2 Creazione DDT: inserimento Dati documento


I campi Dati documento sono precompilati da sistema. Di seguito le variazioni che possono essere apportate:

Tipo cliente, Data documento e Sezionale

Dall’apposito menu a tendina Tipo cliente, selezionare se inviare il DDT alla PA o a un privato.

La data documento è automaticamente impostata dal sistema alla data del giorno di creazione del DDT. Cliccando sull'icona calendario è possibile impostare una data antecedente o successiva. Se si salva su menu DDT il documento senza inviarlo al cliente, sarà possibile modificarlo, ma non si potrà cambiare la data che resterà quella del giorno di creazione. 

Il Sezionale è fisso e non è modificabile:

Progressivo

Su Progressivo il sistema imposta la numerazione progressiva automatica prevista dal sezionale. Nel caso in cui si tenti di modificarlo si visualizza l’avviso indicato in figura. Cliccando su Ok, gestisci numerazione è possibile variare il numero:


 
Se si salva il documento creato prima della compilazione di tutte le voci obbligatorie, sarà visibile su menu DDT in stato Incompleto.
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.