Per eseguire il
reset della credenziale di Livello 3 con Firma Digitale associata a SPID, accedere a
selfcarespid.aruba.it. Si ricorda che per l'accesso al selfcare è necessario inserire:
- nome utente e relativa password;
- codice OTP (se è attivo il Livello 2);
- smart card/Firma digitale o Remota (se è attivo il Livello 3).
Per approfondimenti consultare la
guida dedicata. Dopo l'autenticazione al pannello:
- selezionare la voce Gestione credenziali dal menu a sinistra;
- cliccare su Riconfigura in corrispondenza del Livello SPID 3 > SMART CARD:

- il sistema chiede conferma dell'operazione. Cliccare su Conferma per proseguire.
Alla schermata
Associa il certificato SMART CARD cliccare su
Prosegui:
Prima di proseguire
verificare di aver collegato a una presa USB del PC, in base al dispositivo in possesso:
- Aruba Key;
- Token e/o Lettore con Smart Card (in formato SIM e/o Carta di Credito);
A questo punto:
- selezionare il Certificato da utilizzare per l’Autenticazione e cliccare su Ok (se il sistema non riconosce il certificato cliccare qui per visionare le possibili causa del problema):

- digitare il codice PIN della propria Smart Card:

- si riceve un SMS da mittente Aruba ID, al numero di cellulare associato a SPID, contenente un codice da utilizzare per verificare la propria credenziale di Livello 3. Inserire il codice nel form visualizzato, quindi cliccare su Conferma (nel caso in cui non si riceva l’SMS contenente il codice di verifica, cliccare su Invia di nuovo per riceverne altro):

Il
reset della credenziale L3 è concluso e si visualizza un messaggio di conferma in verde in alto a sinistra.