Guida valida per SPID Aziendale
Per
modificare i dati del legale rappresentante associato a SPID, accedere a
selfcarespid.aruba.it inserendo il nome utente SPID, relativa password e la credenziale più alta attiva (per approfondimenti consultare le
guide dedicate), quindi:
- selezionare Dati personali dal menu di sinistra;
- nella pagina visualizzata cliccare su Dati Anagrafici del legale rappresentante per espandere il menu dove visionare i dati forniti;
- per cambiare uno o più dati cliccare su Modifica:
- su Inserisci i dati del legale rappresentante variare le informazioni desiderate.
La modifica del nome, cognome e codice fiscale del legale rappresentante, comporta la momentanea sospensione dell'identità, per consentire la verifica dei nuovi dati inseriti.
- cliccare su Conferma per completare l'operazione:
Dopo la modifica del
nome,
cognome e
codice fiscale del legale rappresentante,
SPID è momentaneamente sospeso per consentire la verifica dei dati inseriti:
- se l'esito delle verifiche è positivo, SPID è riattivato;
- in caso di esito negativo delle verifiche, si riceve una comunicazione email, con l'indicazione di accedere nuovamente al self care per controllare che i dati inseriti siano corretti, ed eventualmente modificarli. Se l'errore persiste, aprire una richiesta di assistenza su assistenzaclienti.aruba.it (si ricorda di autenticarsi con l'account Aruba, username del tipo [email protected] e relativa password associati a SPID). Nella richiesta vanno indicati i dati da modificare e allegata la visura camerale aggiornata.