Riepilogo degli sconti validi sui nostri servizi
#IoRestoACasa
assdfasdfsdaf
 
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00
 

9.3.4 Modifica del legale rappresentante: documenti richiesti

Per procedere alla modifica del legale rappresentante è necessario che l'interessato, nuovo rappresentante, invii una richiesta scritta (firmata di pugno o digitalmente).

Attraverso tale richiesta, indica i propri dati anagrafici, dichiara di essere il nuovo rappresentante legale della persona giuridica (inserire la ragione sociale della società), già titolare dell'Identità Digitale con nome utente SPID (indicare il dato), e nella suddetta qualità chiede la modifica del legale rappresentante. 
Di seguito sono indicate le modalità di invio previste:

DOCUMENTAZIONE

MODALITA' DI INVIO RICHIESTA

  1. Una richiesta scritta del nuovo rappresentante legale, indicando quanto sopra descritto;
  2. Nome utente SPID;
  3. Copia del documento d'identità della persona fisica richiedente (nuovo rappresentante);
  4. Copia del passaporto nel caso in cui il nuovo legale rappresentante sia un soggetto straniero non dotato di documento di identità rilasciato dallo Stato Italiano;
  5. Una visura, rilasciata dalla C.C.I.A.A. competente, della persona giuridica intestataria del servizio SPID, nella quale figuri il richiedente medesimo e siano riscontrabili il suo codice fiscale (assegnato dall’Agenzia delle Entrate) ed adeguati poteri di rappresentanza.
  • Tramite email, dall’indirizzo di Posta Elettronica Certificata indicato nella visura camerale prodotta dal richiedente,
    alla casella [email protected], unitamente all'indicazione del numero d’ordine SPID Business.
Una volta ricevuta la documentazione, Aruba effettua le dovute verifiche sulla documentazione inviata e provvede ad effettuare la modifica.
 
La tua opinione è importante per noi!
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.