Riepilogo degli sconti validi sui nostri servizi
#IoRestoACasa
assdfasdfsdaf
 
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00
 
SPID > 5 - SPID: attivazione e utilizzo livello 3 > Reset credenziali Livello 3 con Firma Digitale

5.5 Reset credenziali Livello 3 con Firma Digitale

Per eseguire il reset della credenziale di Livello 3 con Firma Digitale effettuare l’autenticazione al Pannello Self Care Spid, quindi:
  1. Selezionare la voce Gestione credenziali dal menu in alto a sinistra;
  2. Cliccare su Riconfigura in corrispondenza del Livello 3 – SMART CARD:
  3. Il sistema chiede conferma dell'operazione:
  4. Alla schermata Associa il certificato SMART CARD cliccare su Prosegui:
  5. Selezionare il Certificato da utilizzare per l’Autenticazione e cliccare su Ok (nel caso in cui il sistema non riconosca il Certificato cliccare qui per visionare le possibili causa del problema):
  6. Digitare il codice PIN della propria Smart Card:
  7. Si riceve un SMS da mittente Aruba ID, al numero di cellulare associato alla propria Identità Digitale, contenente un codice da utilizzare per verificare la propria credenziale di Livello 3. Inserire il codice nel Form visualizzato, quindi cliccare su Conferma (nel caso in cui non si riceva l’SMS contenente il codice di verifica, cliccare su Invia di nuovo per riceverne altro):
  8. L'operazione di reset è conclusa.
 
La tua opinione è importante per noi!
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.