Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00
 
PEC > 8 - Utilizzo Pannello WebMail PEC (versione completa) > Pannello WebMail PEC (completa): Attività - creare e gestire attività

8.7 Pannello WebMail PEC (completa): Attività - creare e gestire attività

Il menù "Attività" consente di organizzare attività giornaliere impostandone la priorità, il promemoria, lo stato e la percentuale di completamento. Di seguito le funzioni principali della sezione:
Per creare una Lista delle Attività:
  1. Accedere al Pannello;
  2. Dal menù di Sinistra selezionare la voce "Attività > Nuova Lista di Attività":
  3. Si visualizza la schermata "Nuova Lista di Attività" su cui indicare un nome e un commento descrittivo (campo facoltativo) per l'attiività stessa;
  4. Cliccare su "Crea" per completare l'operazione:
  5. La creazione della Lista di attività è avvenuta con successo e la stessa è visibile nel menù di sinistra:
Per Modificare o Rimuovere una Lista di Attività:
  1. Accedere al Pannello;
  2. Dal menù di Sinistra selezionare la voce "Attività":
  3. Posizionarsi sull'elemento e cliccare sul tasto destro del mouse. Tale operazione aprirà apposito menù a tendina da cui Modificare una Lista di Attività selezionando il pulsante "Proprietà". Si accede alla schermata dedicata da cui modificare i dati inseriti in fase di creazione (Nome, descrizione) e cliccare su "Aggiorna" per rendere operativa la modifica;
  4. Rimuovere una Lista di Attività. Fare clic su "Elimina" per procedere con la rimozione;
  5. La voce "Nuova Attività" consente di aggiungere un'attività all'interno della lista (per le modalità visionare la sezione dedicata di questa stessa guida):
Per creare una Attività:
  1. Accedere al Pannello;
  2. Dal menù di Sinistra selezionare la voce "Attività":
  3. Alla finestra "Personale" selezionare il pulsante "Nuova Attività":
  4. Si apre la schermata "Nuova Attività" dalla quale è possibile inserire tutti i dati richiesti:
    1. Dall’apposito menù a tendina selezionare la Lista Attività a cui si desidera associare l'attività in creazione;
    2. Da "Attività" indicare il Nome, la Priorità, la Data e l'Ora di Inizio e Fine, lo Stato e la Percentuale di completamento dell'attività;
    3. Fare clic su "Salva Attività" per completare l'operazione.
  5. L'attività creata è visibile nella finestra "Personale":
Per creare una Attività:
  1. Accedere al Pannello;
  2. Dal menù di Sinistra selezionare la voce "Attività":
  3. Alla finestra "Personale" al centro, selezionare l'elemento e cliccarvi con il tasto destro del mouse. Scegliere la voce desiderata tra "Modifica" ed "Elimina":
  4. Nel  caso in cui si selezioni "Modifica attività" si accede alla schermata di modifica in cui variare uno o più campi inseriti in fase di creazione dell’attività;
  5. Qualora si scelga "Elimina attività" il sistema chiede conferma dell'operazione:
Bookmark and Share
La tua opinione è importante per noi!

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.