9.2 WebMail PEC Smart: informazioni casella

La Webmail PEC versione Smart consente di visualizzare in un unico punto di accesso tutte le informazioni relative alla casella PEC. 

Per procedere autenticarsi alla Webmail PEC versione Smart (per informazioni sulle modalità di accesso consultare la guida dedicata) e cliccare Impostazioni e poi Informazioni casella, quindi
  1. cliccare Casella per visualizzare:
    • la tipologia tra Standard, Pro e Premium. Per confrontare le caratteristiche e i costi tra le tipologie StandardPro Premium è disponibile la tabella comparativa;
    • lo stato della casella PEC. Per visualizzare gli stati di una casella PEC consultare la guida dedicata;
    • la data di attivazione;
    • la data di scadenza. IL pulsante Rinnova, visibile esclusivamente se il rinnovo automatico non è attivo, consente di essere collegati alla propria area clienti PEC da cui eseguire il rinnovo (la procedura completa è disponibile consultando la  guida dedicata);
    • lo stato del rinnovo automatico: attivo o non attivo;
      Per disabilitare il rinnovo automatico consultare la guida Rinnovo caselle PEC in caso di opzione rinnovo automatico attiva.
    • la percentuale di spazio utilizzato e quello disponibile della casella PEC e dell'archivio (quest'ultimo solo per le caselle PEC di tipologia Pro o Premium) ed eventualmente aumentare lo spazio a esclusione delle caselle PEC su dominio. Per maggiori informazioni consultare la guida Aumento spazio e modifica tipologia:
  2. cliccare Titolare per visualizzare le informazioni del titolare: 
    L'email e il telefono indicati in questa sezione sono i contatti usati per le comunicazioni di tipo commerciale (es. comunicazioni di attivazione e scadenza casella, solleciti di rinnovo ecc.). Per la modifica di questi dati, accedere all’area clienti PEC con l'account Aruba (username del tipo [email protected] e password), come indicato in questa guida.
    Per visualizzare e modificare il numero di cellulare e l'email di riferimento (utilizzati per reimpostare la password, validare alcune operazioni e ricevere eventuali avvisi relativi alla sicurezza) accedere a Gestione account. Per maggiori informazioni consultare la guida dedicata;
  3. cliccare Certificazione per scaricare il certificato che attesa la certificazione della casella PEC:
  4. le stesse informazioni, elencate in precedenza, sono parzialmente visibili anche dal menu utente:
Infine cliccando  è possibile:
  • consultare le guide;
  • richiedere assistenza. Per maggiori dettagli consultare la guida Come richiedere assistenza;
  • inviare un suggerimento:
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.