Notifica email
Questa funzione ti consente di ricevere notifiche quando ricevi un messaggio PEC da specifici mittenti (fino a due) o da tutti. Ecco come attivarla:
- accedi a Webmail PEC Smart;
- vai su Impostazioni;
- nel menu a sinistra seleziona Avvisi e report e poi Notifica email;
- sposta il selettore su Attivo;
- inserisci fino a 2 email non PEC nel campo Invia una notifica a;
- scegli se ricevere le notifiche:
- per ogni messaggio ricevuto;
- solo da mittenti specifici e inserisci fino a 2 email PEC.
- premi Salva per confermare.
Report via email
Questa funzione ti consente di ricevere, all'indirizzo email e all'orario indicato, un'email di notifica con il numero di messaggi PEC arrivati nelle 24 ore precedenti, qualora questi risultino non ancora letti. La notifica riguarda solo i messaggi PEC non letti e le ricevute (mancata accettazione, consegna e mancata consegna), non i messaggi non certificati. Ecco come attivarla:
- accedi a Webmail PEC Smart;
- vai su Impostazioni;
- nel menu a sinistra seleziona Avvisi e report e la scheda Report email;
- sposta il selettore su Attivo;
- inserisci l'email;
- scegli la fascia oraria preferita (intervallo di 30 minuti);
- premi Salva per confermare.
Report via SMS (solo per PEC di tipo Pro o Premium)
Questa funzione invia un resoconto giornaliero via SMS con il numero di messaggi PEC e ricevute non lette. Ecco come attivarla:
- accedi a Webmail PEC Smart;
- vai su Impostazioni;
- nel menu a sinistra seleziona Avvisi e report e la scheda Report SMS;
- sposta il selettore su Attivo;
- inserisci il numero di cellulare (con prefisso +39);
- scegli la fascia oraria preferita (intervallo di 30 minuti);
- premi Salva per confermare.