Riepilogo degli sconti validi sui nostri servizi
#IoRestoACasa
assdfasdfsdaf
 
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00
 

8.2.12 WebMail PEC Smart: contatti e gruppi

Attraverso il menu Contatti è possibile creare, gestire ed organizzare una o più rubriche di indirizzi.
Effettuato l'accesso alla WebMail PEC è possibile, tramite tale area, eseguire le seguenti operazioni:
1. Selezionare sul menu di sinistra la Rubrica nella quale si desidera inserire il contatto, di default sono presenti le rubriche Personale e Altri contatti;

2. cliccare sul pulsante + CONTATTO.



A fronte di tale operazione, si apre la seguente schermata che richiede l’inserimento di alcune informazioni sul profilo del contatto da inserire: Nome, Cognome, Qualifica, Azienda, Email e Note. È possibile visualizzare campi ulteriori cliccando su Mostra più campi. Per salvare i dati del nuovo contatto cliccare su SALVA.



Il contatto appare immediatamente nell'elenco della relativa rubrica. È possibile marcare un contatto come preferito cliccando l’iconasulla relativa riga dell’elenco.

Il menu Contatti offre anche la possibilità di creare Gruppi di Persone, ad esempio, per l'invio di messaggi in modalità broadcast, cioè a tutto il gruppo creato.
Per creare un Gruppo:

1. selezionare sulla barra a sinistra la Rubrica sulla quale si desidera eseguire l'operazione;
2. cliccare l’icona  in altro a destra, assegnare un nome al gruppo e cliccare OK.

Una volta creato, il gruppo compare nella lista di tutti i Gruppi presenti nella rubrica della quale fa parte. Il numero dei Gruppi attivi è visibile dalla pagina di visualizzazione generale dei gruppi e dei contatti.


 
È possibile assegnare un contatto ad un gruppo facendo doppio click sullo stesso con il tasto sinistro del mouse o cliccandoci con il tasto destro del mouse, posizionandosi su Gruppi, selezionando il nome del gruppo nel quale si desidera inserire il contatto e poi cliccando Applica.
Per inviare un'email ad un gruppo è possibile scegliere la rubrica, il gruppo che è stato creato al suo interno, e successivamente cliccare il tasto evidenziato nell'immagine:
 

 
Per creare una nuova rubrica, che affianchi quelle di default, è possibile cliccare sul tasto + presente nel menu RUBRICHE.
 
Il menu  , presente all'interno di tutte le rubriche in alto a destra, consente di importare contatti all’interno di una rubrica già esistente o di esportarli:

Importare una rubrica
Per procedere all’importazione di indirizzi: selezionare dal menu Contatti la rubrica di interesse, cliccare Altro e scegliere la voce Importa contatt.
Selezionare il file, precedentemente salvato in locale sul proprio PC, da importare (i formati supportati sono CSV o LDIF) .



Esportare una rubrica
Per effettuare l’esportazione di una rubrica selezionare il menu Contatti e nella la rubrica di interesse, cliccare su IMMAGINE e quindi Esporta rubrica in formato CSVEsporta rubrica in formato LDIF.

 
La tua opinione è importante per noi!
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.