PEC > Webmail PEC > Webmail versione Smart > Funzioni > Webmail PEC Smart: allegati e tipi di file non allegabili ad un messaggio PEC

8.06 Webmail PEC Smart: allegati e tipi di file non allegabili ad un messaggio PEC



Come visualizzare gli allegati

Da Webmail PEC versione Smart è possibile scegliere di visualizzare solo alcuni messaggi. Cliccando Tutti in alto a sinistra, si può impostare un filtro messaggi che consente di scegliere, ad esempio, se visualizzare solo i messaggi che contengono allegati:

Il filtro Allegati permette di visualizzare tutti gli allegati presenti nei messaggi contenuti nella cartella. Cliccando con il tasto destro su ogni allegato è possibile:
  • aprire il messaggio che contiene l'allegato selezionato;
  • aprire l'allegato;
  • scaricare l'allegato sul computer;
  • visualizzare un'anteprima dell'allegato.
Webmail PEC versione Smart consente di visualizzare l'anteprima dei file firmati digitalmente (.p7m). L'anteprima mostra il documento originale, senza le firme apposte. Per vedere il file completo con le firme, è necessario scaricarlo e aprirlo con un software di firma digitale come Aruba Sign.

Quale è il limite di dimensione di un allegato in un messaggio in uscita

La dimensione massima di un messaggio in uscita, compresi gli allegati, è di 100 MB. Se la dimensione del messaggio supera i 100 MB, il mittente riceve una ricevuta di non accettazione per eccezioni formali.
Per invii con più destinatari la dimensione massima, che è complessiva, deve essere divisa per il numero di destinatari inseriti. Ad esempio: un allegato di 50 MB non può essere inviato a più di due destinatari.

Tipi di file non allegabili a un messaggio PEC

Il sistema di messaggistica PEC di Aruba include una funzionalità di protezione che blocca gli allegati che potrebbero mettere il computer al rischio di virus o altre minacce. L'elenco delle estensioni dei file non ammessi è disponibile nella guida dedicata

In WebMail PEC versione Smart, al caricamento di un file come allegato a un messaggio, il sistema verifica se l'estensione è tra quelle vietate e, in caso positivo, viene visualizzato un messaggio che informa che l'operazione non è possibile in quanto l'estensione non è tra quelle consentite. L'operazione di caricamento del file è quindi inibita con la visualizzazione del seguente avviso:
Il sistema è in grado di individuare gli allegati non ammessi anche se questi sono stati precedentemente rinominati (ad esempio, modificando un'estensione .exe in una .txt), se sono contenuti in archivi compressi o se sono contenuti in un messaggio PEC che si intende inoltrare. 
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.