Come impostare una nuova regola
La sezione
Regole Messaggi della Webmail PEC Smart permette di aggiungere regole per filtrare i messaggi PEC di Posta in Arrivo.
Per impostare una nuova regola segui questi passaggi:
- accedi a Webmail PEC Smart;
- dal menu Impostazioni, seleziona Regole Messaggi;
- premi su Nuova Regola;
- inserisci il nome della regola;
- seleziona Attivo;
- nella sezione Esegui l'azione se, scegli la modalità di applicazione della regola:
- Tutte le seguenti condizioni sono verificate: la regola si applica solo se tutte le condizioni sono soddisfatte.
- Almeno una delle seguenti condizioni è verificata: la regola si applica se almeno una delle condizioni è soddisfatta.
Il filtro non fa distinzione tra maiuscole e minuscole nelle stringhe (case-insensitive). Per considerare le maiuscole e minuscole, abilita l'opzione
Le regole fanno distinzione fra lettere maiuscole e minuscole.
- indica, se necessario, le dimensioni specifiche del messaggio;
- definisci l'azione da eseguire sul messaggio in arrivo tra:
- Copia nella cartella.
- Sposta nella cartella.
- Inoltra all'indirizzo.
- premi su Aggiungi Regola per confermare.
Come modificare o cancellare una regola esistente
- accedi a Webmail PEC Smart;
- dal menu Impostazioni, seleziona Regole Messaggi;
- per disattivare una regola, accedi su Modifica (la matita) seleziona Non attivo e poi clicca su Aggiorna Regola;
- per cambiare l'ordine delle regole, usa le frecce di ordinamento;
- per modificare una regola, seleziona l'icona della matita;
- per rimuovere una regola, premi su X.