Riepilogo degli sconti validi sui nostri servizi
#IoRestoACasa
assdfasdfsdaf
 
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00
 

8.3.9 WebMail PEC Classic: ricerca avanzata

Eseguito l'accesso alla WebMail versione Classic, il menu Ricerca avanzata consente di eseguire una ricerca avanzata dei messaggi PEC presenti nella casella (ricevuti e inviati) e nell'archivio di sicurezza (quest'ultimo attivo solo per le caselle di tipologia Pro e Premium). L'operazione può essere eseguita su ogni elemento del messaggio (intestazioni, mittente, destinatario, oggetto ecc).

Per procedere selezionare la voce Ricerca avanzata e poi Nuova Ricerca:
nella scheda visualizzata in Cerca in selezionare tra Messaggi o Archivio (quest'ultimo visibile solo per le caselle di tipologia Pro e Premium), a seconda di dove si desidera effettuare le ricerca, ed immettere dei criteri per ottimizzare la ricerca quali mittente, contenuto del messaggio, destinatario, oggetto della email e data, includere o escludere la ricerca in determinate cartelle, quindi, cliccare Cerca per concludere l'operazione:

I criteri di ricerca impostati possono essere salvati attraverso il pulsante Salva Ricerca. Il sistema chiede di indicare un nome alla ricerca stessa e la salva sotto il menu Ricerca avanzata da cui può essere consultata in ogni momento.  
 Per le modalità di utilizzo del campo Ricerca nei messaggi visibile nella home della WebMail PEC Classic, consultare la guida dedicata.
 
La tua opinione è importante per noi!

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.