Riepilogo degli sconti validi sui nostri servizi
#IoRestoACasa
assdfasdfsdaf
 
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00
 

8.3.3.1 WebMail PEC Classic: leggere e organizzare i messaggi

La Webmail PEC versione Classic consente di personalizzare l'organizzazione e la visualizzazione dei messaggi inviati e ricevuti. 
Effettuato l'accesso alla WebMail versione Classic selezionare, dal menu di sinistra, la voce Messaggi e poi una qualunque delle cartelle di sistema (Posta in arrivo, Bozze, Spam, Posta inviata e Cestino) o cartelle aggiuntive create.
Si visualizza l'elenco dei messaggi contenuti nella cartella selezionata. Dal menu in alto sono accessibili le seguenti opzioni: 
  1. visualizzare solo alcuni messaggi:

    • ​​consente di impostare un filtro per visualizzare solo alcuni messaggi. Per impostarlo, in corrispondenza del menu Visualizza cliccare la freccia accanto a Tutti i messaggi ed impostare un filtro messaggi che consente di scegliere, ad esempio, se visualizzare solo i messaggi letti o non letti, solo i messaggi PEC, solo anomalie, solo fatture elettroniche o solo un determinato tipo di ricevuta:
    • tra i filtri è inoltre disponibile Nascondi ricevute, che consente di visualizzare o nascondere le ricevute. Per impostazione predefinita l'opzione è disattivata;
  2. ordinare i messaggi​:

    • ​​consente di ordinare i messaggi per mittente/destinatario (Da/A), allegatooggettodata, dimensione:
  3. spostare i messaggi:

    • consente di organizzare i messaggi PEC ricevuti spostandoli in altre cartelle. È sufficiente spuntare il messaggio o i messaggi da spostare e poi dal menu Sposta selezionare la cartella di destinazione desiderata:
  4. altre azioni:

    • ​​consente di segnare un messaggio come letto, da leggere o importarlo e esportarlo. È sufficiente spuntare il messaggio o i messaggi, quindi, dal menu Altre azioni, selezionare l'operazione desiderata:
Per importare o esportare uno o più messaggi consultare questa guida dedicata.
 
La tua opinione è importante per noi!
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.