La
Webmail PEC versione Classic consente di personalizzare l'organizzazione e la visualizzazione dei messaggi inviati e ricevuti.
Effettuato l'accesso alla
WebMail versione Classic selezionare, dal menu di sinistra, la voce
Messaggi e poi una qualunque delle cartelle di sistema (
Posta in arrivo,
Bozze,
Spam,
Posta inviata e
Cestino) o cartelle aggiuntive create.
Si visualizza l'elenco dei messaggi contenuti nella cartella selezionata. Dal menu in alto sono accessibili le seguenti opzioni:
-
visualizzare solo alcuni messaggi:
- consente di impostare un filtro per visualizzare solo alcuni messaggi. Per impostarlo, in corrispondenza del menu Visualizza cliccare la freccia accanto a Tutti i messaggi ed impostare un filtro messaggi che consente di scegliere, ad esempio, se visualizzare solo i messaggi letti o non letti, solo i messaggi PEC, solo anomalie, solo fatture elettroniche o solo un determinato tipo di ricevuta:

- tra i filtri è inoltre disponibile Nascondi ricevute, che consente di visualizzare o nascondere le ricevute. Per impostazione predefinita l'opzione è disattivata;
-
ordinare i messaggi:
- consente di ordinare i messaggi per mittente/destinatario (Da/A), allegato, oggetto, data, dimensione:

-
spostare i messaggi:
- consente di organizzare i messaggi PEC ricevuti spostandoli in altre cartelle. È sufficiente spuntare il messaggio o i messaggi da spostare e poi dal menu Sposta selezionare la cartella di destinazione desiderata:

-
altre azioni:
- consente di segnare un messaggio come letto, da leggere o importarlo e esportarlo. È sufficiente spuntare il messaggio o i messaggi, quindi, dal menu Altre azioni, selezionare l'operazione desiderata:

Per importare o esportare uno o più messaggi consultare questa
guida dedicata.