La
funzione Report Mail consente la ricezione giornaliera di un'email contenente la
notifica di eventuali messaggi di Posta Certificata non letti ricevuti nella propria casella PEC.
Il Report è inviato alla email di riferimento e alla fascia oraria indicata nel Form dedicato "Servizio di Report via email", solo ed esclusivamente nel caso in cui nella sola cartella di "Posta in arrivo" siano presenti messaggi di Posta Certificata non letti (non verranno notificate comunicazioni contenute nelle cartelle "Ricevute di Consegna", "Accettazione" e "Email non Certificate").
Per attivare la funzione è sufficiente accedere al pannello di
GestioneMail PEC e, dal menù di sinistra selezionare "
Report Mail"

Alla schermata visualizzata configurare la notifica indicando nei rispettivi campi:
- L'indirizzo email su cui si desidera ricevere il report;
- La fascia oraria di 30 minuti in cui si preferisce ricevere il Report (può essere impostato l’orario di inizio della stessa);
- Cliccare su "Conferma" per salvare i dati inseriti e rendere attiva la funzione:

La regola è immediatamente visibile nel Form "
Attuale regola impostata", per modificarla cliccare su "
Cancella Regola" e crearne altra: