Utilizzo SPID > OTP Display e Livello 3 > Livello 3 > Cambio Firma Digitale associata al Livello 3

6.4 Cambio Firma Digitale associata al Livello 3

Per modificare la Firma Digitale associata all’identità SPID procedere come indicato di seguito.
  1. Accedere a selfcarespid.aruba.it con il nome utente SPID, la relativa password, codice OTP (se è attivo il Livello 2) e smart card/Firma Digitale o Remota (se è attivo il Livello 3). L’accesso è consentito con la credenziale di Livello più alto. Se si desidera accedere solo con nome utente e password è necessario sospendere il Livello più alto come indicato in questa guida;
  2. dal menu di sinistra selezionare Livelli accesso;
  3. cliccare sul pulsante Cambia Firma o Smart Card in corrispondenza del riquadro Accesso con Livello 3 > Smart Card:
  4. il sistema chiede di confermare l'operazione, per farlo cliccare su Conferma;
  5. collegare al PC la Firma Digitale Aruba (Aruba Key o Token o lettore con Smart Card), successivamente, nella schermata Associa il certificato Smart Card, cliccare su Prosegui:
  6. selezionare il Certificato da utilizzare per l’Autenticazione e cliccare su Ok (se il certificato è stato rilasciato da Aruba e il sistema non lo riconosce cliccare qui per verificare le possibili causa del problema):
  7. digitare il PIN della propria Smart Card;
  8. inserire il Codice di verifica inviato dal sistema tramite SMS al numero di cellulare associato a SPID, quindi cliccare su Conferma (nel caso in cui non si riceva l’SMS contenente il codice di verifica, cliccare su Invia di nuovo per riceverne altro):
  9. la Firma Digitale è stata correttamente associata all’identità SPID e, in alto a sinistra della pagina, si visualizza un messaggio di conferma.
 
Quanto è stata utile questa guida?