Le
modalità di invio di una copia del preventivo al cliente sono diverse a seconda se si è
configurato il server SMTP posta in uscita per invio email dal menu
Impostazioni del
pannello web.
Di seguito i dettagli:
Caso 1: si è configurato il server SMTP in uscita
Se si è
configurato il server SMTP posta in uscita per invio email sul menu
Impostazioni del
pannello web, dopo l'
invio del documento si visualizza il seguente messaggio in cui si chiede se si vuole inviare una copia del preventivo per email al cliente (massimo 3 indirizzi):
Scorrendo la schermata è visibile il template personalizzato definito sul
menu Impostazioni del pannello web. L'oggetto del messaggio è personalizzabile; se si sceglie di aggiungere allegati al preventivo flaggando l'omonima opzione, saranno inviati con file .zip denominato "Allegati".
Cliccare su
Invia email per concludere:
Caso 2: non si è configurato il server SMTP in uscita
Se non si è configurato il server SMTP posta in uscita per invio email, l'email avrà come mittente
[email protected] e verrà utilizzato il modello predefinito.
Indicare l'
indirizzo email del cliente cui inviare la copia cortesia del preventivo (massimo 3 indirizzi):