Cosa comporta lo scarto di un PdA
Lo
scarto immediato di un Pacchetto di Archiviazione comporta la cancellazione di quello stesso PdA.
L'operazione è irreversibile. Non si può recuperare PdA scartati e quindi cancellati.
Come chiedere lo scarto di un PdA
Segui questi passaggi:
- compila il modulo .pdf:
- su produttore inserisci lo username del servizio;
- su archivio indica il codice fiscale;
- su PdA specifica il Pacchetto di Archiviazione da cancellare. Per saperer dove trovarlo e come cercalo, vai alla guida come visualizzare i pacchetti di archiviazione;
- indica la motivazione dello scarto;
- nel campo Firma Digitale apponi la firma digitale del Responsabile della conservazione.
Oppure, apponi firma olografa e data. In questo caso allegare fotocopia del documento di identità valido del Responsabile della conservazione.
- Invia il modulo compilato, e se hai usato la fima olografa anche il documento di identità, dalla casella PEC indicata nei dati del Responsabile della conservazione durante la configurazione del servizio, all'indirizzo [email protected].
Come richiedere lo spostamento di un PdA
Puoi richiedere lo spostamento di un pacchetto di archiviazione conservato, nei seguenti casi
- cambio di partita IVA del produttore;
- cessazione della partita IVA.
Lo spostamento può essere effettuato solo se l’archivio di origine e quello di destinazione presentano:
- le stesse classi documentali
- lo stesso nome
- gli stessi metadati
Segui questi passaggi per procedere:
- Compila e firma digitalmente il modulo .pdf.
- Accedi qui con lo username (del tipo [email protected]) associato al servizio.
- Consulta le FAQ o premi direttamente Non ho risolto, richiedi assistenza, per aprire la richiesta.
- Allega:
- il modulo compilato e firmato digitalmente dal responsabile della conservazione.
- se utilizzi la firma olografa, allega anche la copia fronte/retro di un documento di identità valido del responsabile della conservazione;
- Invia la richiesta.