Riepilogo degli sconti validi sui nostri servizi
#IoRestoACasa
assdfasdfsdaf
 
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00
Come attivare SPID > Attivazione > SPID - Attivazione Livello 2

4.7 SPID - Attivazione Livello 2

Le credenziali di Livello 2 sono costituite da nome utente e relativa password create dall'utente durante la registrazione dell'Identità (credenziali di Livello 1) e da una credenziale di tipo OTP (One Time Password), cioè un codice temporaneo di accesso, che garantisce l'autenticazione e conseguente accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione e dei privati aderenti con un grado di sicurezza maggiore.

La configurazione base comprende, oltre al Livello 1, un Livello 2, con la generazione di password temporanee (OTP) tramite l’app Aruba OTP mobile. In fase di primo ordine del prodotto, o dalla propria Area Clienti, è possibile personalizzare il servizio acquistando dei Dispositivi Fisici per l'attivazione di ulteriori credenziali di Livello 2, con la generazione di password temporanee (OTP) tramite un dispositivo di autenticazione forte (OTP Display).

L'attivazione della credenziale di  Livello 2 con OTP Mobile e/o di ulteriori credenziali Livello 2 acquistate avviene da SPID Self Care, a seguito del completamento della procedura di Registrazione Identità, Riconoscimento e Attivazione Livello 1.
Di seguito il dettaglio delle procedure di attivazione del Livello 2:
 Per le operazioni che è possibile eseguire dalla sezione Gestione Credenziali del SPID SelfCare a seguito dell'attivazione del Livello 2, visionare la guida dedicata.
 
La tua opinione è importante per noi!
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.