Riepilogo degli sconti validi sui nostri servizi
#IoRestoACasa
assdfasdfsdaf
 
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00
 

13.2.4 Modifica telefono e/o indirizzo, sede legale casella PEC

In fase di registrazione di una casella PEC singola non abbinata al Dominio (caselle del tipo: @pec.it, @pec.cloud, @arubapec.it, @mypec.eu, @gigapec.it, @casellapec.com, @pecditta.com), è obbligatorio l’inserimento di alcuni dati di contatto, quali:
  • Indirizzo;
  • Cap;
  • Comune e Provincia di Residenza;
  • Telefono;
  • Fax.
Il cliente ha la responsabilità di mantenere sempre aggiornate e valide le informazioni inserite, verificandone periodicamente l'esattezza, al fine di evitare la perdita di eventuali comunicazioni importanti per la gestione della casella.
 
  La modifica dei dati di contatto può essere eseguita solo all'interno dell'Area Clienti accedendo con login @aruba.it e relativa password. È possibile inoltre accedere alla stessa sezione anche tramite il Pannello Gestione Mail PEC seguendo le operazioni sotto descritte.

Per variare uno o più dati di contatto (la procedura è identica per Caselle PEC intestate a Persona Fisica e Giuridica) dal Pannello Gestione Mail PEC:
  1. eseguire l'autenticazione Pannello GestioneMail PEC;
  2. cliccare Area Clienti in corrispondenza del Tab Informazioni sul Titolare della casella. L'immagine di seguito indicata a titolo esemplificativo si riferisce a una casella PEC intestata a Persona Giuridica. In caso di caselle PEC intestata a Persona Fisica non sono riportati i campi Ragione Sociale e Partita IVA:
e seguire quanto riportato nella guida dedicata.
 
 La modifica di qualunque dato relativo ai Dati Intestatario di una casella PEC singola può essere effettuata modificando i dati in questione nella Login @aruba.it ad essa associata. Questa operazione comporta automaticamente la stessa modifica anche nei Dati Fatturazione della casella. Si ricorda infatti che i Dati titolare, i Dati Fatturazione e i Dati Anagrafici di una casella PEC risultano coincidenti. In alcun modo è possibile procedere alla variazione dei soli Dati Fatturazione o dei soli Dati Anagrafici (login).
 
La tua opinione è importante per noi!

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.