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6.2 Errori comuni nell'utilizzo della Marca Temporale

Durante l’utilizzo del servizio di Marca Temporale, potrebbero verificarsi alcuni errori dovuti principalmente a una configurazione errata dell’account di Marca Temporale o a impostazioni Proxy non adeguate sui dispositivi utilizzati per la marcatura.

Di seguito trovi i casi più comuni con i suggerimenti per risolverli.
Questo messaggio può comparire durante l’uso del servizio. Le cause più frequenti sono: Se l'errore persiste: Per sapere come fare uno screenshot, consulta la sezione Cosa fare se riscontri un errore non indicato nell'elenco degli errori comuni, di questa guida.
Questo errore può comparire quando provi a verificare un file con estensione .tsr ma non hai più a disposizione il documento originale su cui è stata apposta la marca temporale.

Per risolvere, segui le indicazioni della guida per la verifica del file marcato.

Se l'errore persiste: Per sapere come fare uno screenshot, consulta la sezione Cosa fare se riscontri un errore non indicato nell'elenco degli errori comuni, di questa guida.
Se, durante la verifica di un file marcato, compare un messaggio con esito negativo, significa che il sistema ha eseguito tutti i controlli previsti sulla validità della firma e della marca temporale, ma almeno uno di essi non è stato superato.

Per identificare la causa del problema:
  • apri la sezione Dettagli firma/marca all’interno dell’applicativo utilizzato, come per esempio Aruba Key;
  • controlla il messaggio specifico di errore per capire quale controllo non è stato superato;
  • in base all’errore visualizzato, segui le indicazioni proposte o consulta la guida dedicata alla verifica dei file marcati.
Per risolvere: Per sapere come fare uno screenshot, consulta la sezione Cosa fare se riscontri un errore non indicato nell'elenco degli errori comuni, di questa guida.
Per risolvere: Per sapere come fare uno screenshot, consulta la sezione Cosa fare se riscontri un errore non indicato nell'elenco degli errori comuni, di questa guida.
Per risolvere: Per sapere come fare uno screenshot, consulta la sezione Cosa fare se riscontri un errore non indicato nell'elenco degli errori comuni, di questa guida.
Per risolvere: Per sapere come fare uno screenshot, consulta la sezione Cosa fare se riscontri un errore non indicato nell'elenco degli errori comuni, di questa guida.
Per risolvere: Per sapere come fare uno screenshot, consulta la sezione Cosa fare se riscontri un errore non indicato nell'elenco degli errori comuni, di questa guida.
Questo messaggio compare quando l'account di Marca Temporale è stato disattivato a causa di un lungo periodo di inattività.
Può presentarsi in fase di marcatura, durante la configurazione di un account di Marca o durante l'accesso al Pannello Selfcare.

Per risolvere:
Se visualizzi un errore non presente nell’elenco, segui questi passaggi:

Come fare uno screenshot

Uno screenshot è un'istantanea dello schermo: una copia di ciò che viene visualizzato in un preciso momento sul computer o su un dispositivo.
La modalità per catturarlo varia in base al tipo di dispositivo e al sistema operativo utilizzato.
Di seguito trovi alcune indicazioni generali.
Se hai bisogno di istruzioni più dettagliate, consulta le guide ufficiali del produttore del dispositivo.

Windows
Premi il tasto Stamp, in alto a destra della tastiera. Incolla l'immagine in un programma di modifica, come Paint e salvala.
Su alcuni computer portatili, può essere necessario premere anche il tasto Fn insieme a Stamp.

Mac
Premi contemporaneamente Comando + Shift + 3. L'immagine viene salvata sul desktop automaticamente.

Dispositivi mobili
Su smartphone e tablet, in genere è sufficiente premere contemporaneamente il pulsante di accensione e il tasto Home fisico.
Le immagini catturate vengono salvate nella cartella Immagini/Screenshot.
 
 
 
 
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