7.09.01 Creazione fattura con app mobile: inserimento documenti correlati

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di Documenti
 
Attivando l'opzione Documenti correlati è possibile inserire in fattura i valori CIG e CUP, indispensabile al fine di garantire l'effettiva tracciabilità dei pagamenti da parte delle Pubbliche Amministrazioni. Per procedere, alla schermata Dati aggiuntivi cliccare su Disattivo in corrispondenza della voce Documenti correlati:

Alla pagina visualizzata inserire il flag in corrispondenza dell'opzione quindi cliccare su Aggiungi documento:


Su Aggiungi documento indicare:
  • Tipo (obbligatorio): selezionare dal menu il documento da inserire, ad esempio dati ordine acquisto.
  • Inserire il numero documento (obbligatorio).
  • ID singola voce: identificativo della singola voce all'interno del documento correlato o identificativo della singola voce cui il campo applica si riferisce.
  • Codice commessa/ convenzione: codice della commessa o della convenzione collegata alla fattura.
  • Data documento.
  • CUP: codice unico di progetto, in caso di fatture relative a opere pubbliche.;
  • CIG: codice identificativo di gara, tranne i casi di esclusione dall'obbligo di tracciabilità di cui alla Legge n. 136 del 13 agosto 2010;
  • Applica a: dal menu a tendina si visualizza la lista dei prodotti inseriti in fattura ed è possibile scegliere a quale fa riferimento il documento che si sta inserendo.
Cliccare su Salva in fondo per inserire il documento correlato:


Si può modificare il documento correlato o eliminarlo, utilizzando il menu a tre pallini orizzontali indicato in figura:


Tornare alla schermata iniziale e cliccare su Prosegui per concludere la creazione della fattura.
 
Se si apre da Bozze o Fatture inviate una fattura creata con pannello web si visualizzano tutti i Dati aggiuntivi eventualmente inseriti ma non è possibile modificarli.
 
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