2.6 Creazione ordini di acquisto: anteprima e invio documento


Per inviare immediatamente l'ordine di acquisto creato, cliccare su Salva e Invia in fondo alla schermata. Il pulsante Salva e Invia è visibile solo in caso di ordini di acquisto completi. Se il documento ha parti mancanti, è presente il pulsante Salva e non si potrà inviare fino all'inserimenti di tutti i dati obbligatori. Sono evidenziati i dati mancanti o errati:

Quindi nuovamente su Invia al messaggio visualizzato.
 
Il sistema invia una copia .pdf del preventivo al cliente. Per i dettagli consultare la guida dedicata. Tutte le email inviate ai clienti sono consultabili nel menu Email inviate

Prima dell'invio è possibile modificare alcuni o tutti i campi inseriti, cliccando su Modifica in corrispondenza della sezione su cui si vuole variare una o più voci. Si viene rimandati al menu specifico da cui procedere alla modifica:

Da questa stessa sezione è poi possibile, cliccando sul menu a tre puntini in alto a destra:
  • salvare e inviare l'ordine di acquisto;
  • salvarlo (senza inviarlo) su menu Ordini di acquisto;
  • visualizzare un .pdf riepilogativo del documento creato (dopo l'apertura del .pdf sarà possibile stamparlo, salvarlo o condividerlo);
  • interrompere la creazione dell'ordine di acquisto selezionando Esci. Il sistema chiede conferma dell'operazione.
 
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