Per accedere al CMS è necessario essere dotati dei seguenti
prerequisiti:
- PC dotato di sistema operativo Windows 7 o superiore;
- Browser Internet Explorer, Mozilla Firefox o Google Chrome;
- Installazione Java dalla versione 7 in poi;
- Connessione ad Internet in grado di raggiungere l'indirizzo del CMS;
- Installazione dei driver per i dispositivi da utilizzare (Smart Card operatore/vergini da produrre e lettori);
- Due lettori Smart Card:
- Il primo (Smart Card operatore) permette l'autenticazione al sistema;
- Il secondo permette la produzione di dispositivi;
- Stampante per la produzione della modulistica necessaria al rilascio dei Certificati;
- Dispositivi vergini (Smart Card) sui quali emettere i Certificati richiesti;
- Scanner per la scansione dei documenti.
Nel processo di emissione del certificato di Firma Remota/Digitale con Scratch Card, in aggiunta ai requisiti precedenti, sono necessarie:
- Scratch Card per l'assegnazione dei codici PIN/PUK alle Smart Card prodotte;
- Scratch Card per la registrazione dei certificati di Firma Remota.