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Firma Digitale

L'impiego della Firma Digitale permette di firmare digitalmente qualsiasi documento elettronico. Inoltre, grazie al Certificato di Autenticazione CNS rilasciato su alcune Smart Card ( a seconda dell'offerta) nei prodotti di Firma Digitale il cittadino (privato o titolare di azienda) può interrogare i servizi messi a disposizione delle PA (INPS, Agenzia delle Entrate, Equitalia, ecc.) direttamente da sito web.

 

1.1 Registrazione dati utente per i certificati di Firma Digitale
Registrazione dei dati anagrafici del richiedente nel CMS.

1.2 Registrazione certificati con terzo interessato
Registrazione del certificato inserendo i dati con un terzo interessato.

2.1 Emissione certificati di Firma Digitale con riconoscimento in presenza e acquisizione del consenso con Firma Autografa
Emissione certificati di Firma Digitale con riconoscimento in presenza e acquisizione del consenso con Firma Autografa

2.1 Emissione dei certificati di Firma Digitale con Scratch Card (vecchia modalità)
Procedura per effettuare l’emissione certificati di Firma Digitale con Scratch Card.

2.1.1 Procedura di correzione della documentazione per i certificati di Firma Digitale
Procedura da seguire in caso di correzione della documentazione per anomalia riscontrata.

2.2 Emissione certificati di Firma Digitale con riconoscimento in presenza e acquisizione del consenso con Firma Elettronica
Procedura per effettuare l’emissione certificati di Firma Digitale con riconoscimento in presenza e acquisizione del consenso con Firma Elettronica.

2.2 Recupero PIN e PUK
Recupero codice PIN e PUK in caso di smarrimento.

2.3 Emissione certificati di Firma Digitale con riconoscimento DVO
Procedura per effettuare l’emissione certificati di Firma Digitale con riconoscimento DVO.

2.3.1 Monitorare lo stato del DVO per la Firma Digitale
Dettagli su come monitorare lo stato di avanzamento ed intervenire sulla richiesta DVO inviata.

2.4 Emissione certificati con riconoscimento A Distanza (tramite Firma Digitale, Firma Remota, TS-CNS, CIE o SPID)
Procedura per effettuare l’emissione certificati di Firma con riconoscimento A Distanza.

2.4.1 Monitorare lo stato del riconoscimento A Distanza
Per monitorare lo stato di avanzamento della pratica del riconoscimento A Distanza.

2.5 Emissione certificati di Firma Digitale con Aruba Enroll
Procedura per effettuare l’emissione certificati di Firma Digitale con Aruba Enroll.

2.6 Recupero PIN e PUK
Recupero codice PIN e PUK in caso di smarrimento.

3.1 Rinnovo carta
Procedura di rinnovo certificati di Firma Digitale.

3.2 Rinnovo carta con Aruba Enroll
Procedura di rinnovo per l’utente finale e l'autorizzazione da parte del CDRL.

 

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