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1.2.1 Modifica dei dati relativi al rilascio del certificato

Per i certificati di Firma Remota in stato Da attivare, ovvero per i quali sia stata correttamente completata la fase di riconoscimento del titolare, ma quest’ultimo non abbia ancora provveduto alla attivazione del certificato, mediante la funzione Cancella Preregister è possibile effettuare alcune modifiche, come, ad esempio, correggere eventuali dati riguardanti titolo professionale o carica rivestita, correggere il numero di cellulare, ecc.;
Per procedere in tal senso, seguire il percorso Gestione Servizi > Emissione e Attivazione Firma Remota e, nella pagina dedicata, inserire del codice fiscale dell’utente. Premere quindi il pulsante Avanti.
Apparirà così la seguente schermata.

Nella stringa di riferimento sarà presente il pulsante Cancella Preregister. Premendo lo stesso (1) e confermando l’operazione richiesta (2), la pratica passerò nello stato “Da correggere” e sarà possibile premere sul relativo tab per provvedere alle modifiche eventualmente necessarie.
 
Una volta cliccato sul predetto pulsante, si verrà reindirizzati alla pagina di Registrazione Richiesta, come da immagine a lato.

Tramite il tasto Modifica, sarà possibile apportare le eventuali variazioni necessarie tra quelle ammesse dal sistema.

Una volta completate le modifiche ed eventualmente integrata la relativa documentazione, premere su Conferma riconoscimento per completare l’iter in corso.


Così facendo, la pratica passerà al successivo step, parametrato a seconda della modalità di riconoscimento adottata (per esempio in caso di riconoscimento in presenza con acquisizione del consenso con firma autografa, avanzerà nello stato Da Verificare).
 
 
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