Per i certificati di Firma Remota in stato
Da attivare, ovvero per i quali sia stata correttamente completata la fase di riconoscimento del titolare, ma quest’ultimo non abbia ancora provveduto alla attivazione del certificato, mediante la funzione
Cancella Preregister è possibile effettuare alcune modifiche, come, ad esempio, correggere eventuali dati riguardanti titolo professionale o carica rivestita, correggere il numero di cellulare, ecc.;
Per procedere in tal senso, seguire il percorso
Gestione Servizi >
Emissione e Attivazione Firma Remota e, nella pagina dedicata, inserire del codice fiscale dell’utente. Premere quindi il pulsante
Avanti.
Apparirà così la seguente schermata.
Nella stringa di riferimento sarà presente il pulsante
Cancella Preregister. Premendo lo stesso (
1) e confermando l’operazione richiesta (
2), la pratica passerò nello stato “
Da correggere” e sarà possibile premere sul relativo tab per provvedere alle modifiche eventualmente necessarie.
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Una volta cliccato sul predetto pulsante, si verrà reindirizzati alla pagina di Registrazione Richiesta, come da immagine a lato.
Tramite il tasto Modifica, sarà possibile apportare le eventuali variazioni necessarie tra quelle ammesse dal sistema.
Una volta completate le modifiche ed eventualmente integrata la relativa documentazione, premere su Conferma riconoscimento per completare l’iter in corso.
Così facendo, la pratica passerà al successivo step, parametrato a seconda della modalità di riconoscimento adottata (per esempio in caso di riconoscimento in presenza con acquisizione del consenso con firma autografa, avanzerà nello stato Da Verificare).
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