2.6 Recupero PIN e PUK

In caso di smarrimento, oppure nel caso non fosse stata recapitata la comunicazione contenente la prima e la seconda parte dei codici PIN/PUK, è possibile rinviarli cliccando sul menu Gestione Carte (ora Gestione Servizi)​ e poi su Ricerca eventi e procedere come di seguito descritto:
1. ricercare e selezionare il certificato emesso tramite uno dei filtri presenti, ad esempio il codice fiscale:
2. posizionarsi nella scheda Eventi Carta:
3. cliccare sulla lente di ingrandimento in corrispondenza del certificato:
4. cliccare sui pulsanti mostrati nell'immagine seguente a seconda dei dati che è necessario recuperare:

È possibile rinviare la seconda parte dei codici PIN/PUK solo quando Aruba PEC ha verificato la documentazione.
 
L'operatore non potrà rinviare e/o recuperare il codice PIN qualora il cliente lo abbia personalizzato a seguito della ricezione del codice completo.
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.