CMS > Firma Digitale > Emissione senza Scratch Card > Procedura di correzione della documentazione per i certificati di Firma Digitale

2.1.1 Procedura di correzione della documentazione per i certificati di Firma Digitale

Per provvedere alla correzione della documentazione caricata nel pannello, l'operatore dovrà:
  • accedere al CMS;
  • dal menu Gestione Servizi, in alto a sinistra, cliccare su: Emissione Carta JWS
  • ricercare la pratica di interesse tramite uno dei filtri disponibili (ad esempio il codice fiscale) e cliccare su Avanti;
  • selezionare quindi il pulsante Da correggere;
  • qualora la richiesta di integrazione riguardasse gli estremi del documento di identità del richiedente, provvedere alla correzione del dato errato mediante il pulsante Modifica, salvare la correzione apportata con il pulsante Salva, scaricare il modulo aggiornato, completarne la compilazione, dove necessario, e appore le firme richieste, scansionare il modulo e caricarlo tramite la funzione di Upload. Infine premere Correggi Pratica. 
Qualora la richiesta di integrazione avesse ad oggetto l’assenza di alcune delle firme richieste, una volta premuto il pulsante Da correggere, completare la sottoscrizione del modulo, scansionarlo e caricarlo tramite il pulsante Upload. Dopodiché premere Correggi Pratica.
 
Se la richiesta di integrazione riguardasse il mancato caricamento della copia del documento di identità del richiedente o la documentazione comprovante la rappresentanza legale del terzo interessato, una volta premuto il pulsante Da Correggere, provvedere al caricamento di quanto richiesto tramite la funzione di upload e premere Correggi Pratica.
 
In caso di errata registrazione dei dati anagrafici del richiedente e avvenuta emissione del relativo certificato, sarà necessario provvedere alla revoca di quest’ultimo e a successivo nuovo rilascio.
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.