Per monitorare lo stato di avanzamento ed intervenire sulla richiesta DVO inviata, l'operatore può procedere come descritto di seguito:
- selezionare Ricerca Eventi dal menu Gestione Carte (ora Gestione Servizi);
- ricercare la pratica tramite uno dei filtri disponibili (ad esempio il codice fiscale) e cliccare su Ricerca;
- cliccare sulla pratica e poi sulla scheda Eventi Carta;
- cliccare sull'icona in corrispondenza di DVO per visualizzare il dettaglio della sessione DVO:
Tramite il dettaglio della sessione DVO è possibile
- verificare i dati inseriti nella richiesta del certificato (dati associati al Titolare come ad esempio indirizzo email, cellulare etc.);
- copiare il link del riconoscimento DVO dal campo URL DVO e, nel caso il Titolare non lo abbia ricevuto, rinviarlo nuovamente tramite email;
- verificare lo Stato del DVO che può essere:
- Configurato: la richiesta DVO è stata inoltrata ed il link per il riconoscimento del DVO è stato inviato all'utente;
- Completato: il riconoscimento DVO è stato effettuato con successo;
- Terminato non identificato: il riconoscimento DVO ha avuto esito negativo. Qualora quest’ultimo sia dovuto a problemi audio/video o di connessione, sarà possibile eseguire un nuovo riconoscimento mediante la funzione Retry presente all’intero della schermata di dettaglio della pratica DVO, come da immagine sottostante: