CMS > Firma Digitale > Emissione senza Scratch Card > Monitorare lo stato del DVO per la Firma Digitale

2.3.1 Monitorare lo stato del DVO per la Firma Digitale

Per monitorare lo stato di avanzamento ed intervenire sulla richiesta DVO inviata, l'operatore può procedere come descritto di seguito:
  • selezionare Ricerca Eventi dal menu Gestione Carte (ora Gestione Servizi)​;
  • ricercare la pratica tramite uno dei filtri disponibili (ad esempio il codice fiscale) e cliccare su Ricerca;
  • cliccare sulla pratica e poi sulla scheda Eventi Carta;
  • cliccare sull'icona in corrispondenza di DVO per visualizzare il dettaglio della sessione DVO:



Tramite il dettaglio della sessione DVO è possibile
  1. verificare i dati inseriti nella richiesta del certificato (dati associati al Titolare come ad esempio indirizzo email, cellulare etc.);
  2. copiare il link del riconoscimento DVO dal campo URL DVO e, nel caso il Titolare non lo abbia ricevuto, rinviarlo nuovamente tramite email;
  3. verificare lo Stato del DVO che può essere:
    • Configurato: la richiesta DVO è stata inoltrata ed il link per il riconoscimento del DVO è stato inviato all'utente;
    • Completato: il riconoscimento DVO è stato effettuato con successo;
    • Terminato non identificato: il riconoscimento DVO ha avuto esito negativo. Qualora quest’ultimo sia dovuto a problemi audio/video o di connessione, sarà possibile eseguire un nuovo riconoscimento mediante la funzione Retry presente all’intero della schermata di dettaglio della pratica DVO, come da immagine sottostante:

 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.